Dopo la Summer Game Fest, ieri si è tenuta la Gamescom 2024, che ha portato tantissime novità e tante conferme per quanto riguarda il mercato videoludico.
Andiamo insieme a vedere gli annunci più importanti della serata!
Ad aprire il sipario della Gamescom è stato proprio lo studio 2K Games, che con Gearbox, ha presentato un primissimo teaser trailer di Borderlands 4.
Nel trailer non si vede quasi niente per quanto concerne gameplay e trama, però sappiamo che uscirà nel 2025 su PS5, Xbox Series X/S e PC.
Hanno calcato poi il palco della Gamescom due sviluppatori di Raven Software, che hanno mostrato dettagliatamente la nuova campagna single player di Call of Duty Black Ops 6 (in arrivo ad ottobre su Xbox Game Pass e Pc), in particolare una missione ambientata a Washington DC dove possiamo vedere la versione videoludica di Bill Clinton.
In seguito è stato annunciato Dying Light The Beast, una nuova espansione del secondo capitolo dell’open world zombie che introdurrà tanti nuovi contenuti.
Non poteva certo mancare un nuovissimo filmato dell’attesissimo Dragon Ball Sparking! Zero, che mostra alcune sequenze dei combattimenti più entusiasmanti di Goku e compagni.
Inoltre, un promettentissimo Path of Exile 2 ha rubato la scena con un video che fissa la data dell’early access al 14 novembre 2024 su PC e console. Subito dopo, Dune Awakening si è mostrato con un video gameplay che ha rivelato qualche dettaglio in più sul survival dei creatori di Conan Exiles, che alternerà fasi da sparatutto ad altre in cui bisognerà sopravvivere nel deserto.
Un altro annuncio davvero molto interessante è stato l’annuncio dell’arrivo su Xbox Series X/S di Genshin Impact, il 20 novembre 2024.
A fare da star della serata è stata anche Capcom, la quale ha presentato un nuovo trailer di Monster Hunter Wilds, dove abbiamo potuto vedere meglio da vicino i personaggi e i mostri da eliminare.
È arrivato poi il momento di Starfield con la data d’uscita di Shattered Space, l’espansione che sarà disponibile a partire dal 30 settembre 2024. Anche Marvel Rivals è salito sul palco dell’evento con un nuovo trailer che mostra per la prima volta in assoluto Captain America e The Winter Soldier , svelando inoltre la data d’uscita del gioco free-to-play, che è il 6 dicembre 2024.
Ma gli annunci non finiscono qua. Abbiamo visto un ulteriore nuovo trailer di Kingdom Come Deliverance 2, che ci ha rivelato la nuova data d’uscita, fissata all’11 febbraio 2025.
Non è certo mancata anche Blizzard, la quale ha presentato nuovamente i nuovi contenuti in arrivo su Overwatch 2 e l’attesissima espansione di Diablo IV: Vessel of Hatred, dove sono stati presentati i Mercenari.
Altro grande protagonista è stato Indiana Jones e l’Antico Cerchio, il cui trailer svela non solo nuove scene action ma anche la data d’uscita, fissata al 9 dicembre 2024 su PC e Xbox Series X/S, confermando che il gioco arriverà durante la primavera 2025 su PS5.
Questi sono solo alcuni degli annunci più importanti della serata.
E voi che ne pensate? Quale gioco vorreste provare? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…