Il Gamescom rimane uno dei più grandi eventi per quello che riguarda il mondo dei videogiochi, la fiera tedesca attira sempre migliaia di interessati. Ad alzare ulteriormente l’hype arrivano anche alcune indiscrezioni su ciò che potrebbe regalarci.
Il Gamescom 2022 non ha avuto vita facile per l’edizione di quest’anno, ricevendo parecchi rifiuti da importanti aziende del settore. Il mercato sembra spaccato, tra chi sarà presente e chi invece ha scelto di rinunciare ad uno dei palchi più importanti del settore.
Mancano all’appello alcuni dei nomi più blasonati del mondo videoludico, tra cui Sony e Nintendo, ma anche Activision Blizzard e Take-Two Interactive. Saranno invece presenti Koch Media, Bandai Namco e THQ Nordic mentre di recente è stata confermata anche la presenza di Xbox. Pur con alcuni grandi assenti, il Gamescom 2022 promette comunque di essere, anche quest’anno, un appuntamento importante per tutti gli appassionati.
Molti fan rimangono comunque incerti sul futuro della convention, ma a rassicurare qualche animo è arrivato Geoff Keighley in persona. Lo storico presentatore dell’evento si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sull’evento.
Il presentatore ufficiale del Gamescom 2022, così come dei precedenti, Geoff Keighley, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni su Twitter Spaces. Lo showman ha annunciato pubblicamente alcune anticipazioni sul contenuto dello show.
Stando a quanto dichiarato da Keighley ci attende uno “spettacolo grandioso”, tra ospiti speciali ed un certo riserbo sulle software house. Il presentatore ufficiale si riferisce ovviamente all’Opening Night Live, la serata d’apertura dei cinque giorni di fiera. Saranno presenti più di 20 giochi sul palco principale, così specifica Keighley. Alcuni dei titoli partecipanti sono già stati annunciati al pubblico e possiamo aspettarci che vengono rilasciate nuove informazioni durante la serata. Ma sembra ci saranno anche titoli attualmente inediti che attendono l’evento come trampolino di lancio per gli annunci ufficiali.
Senza puntare troppo in alto, Keighley smorza un po’ gli animi nella seconda parte dell’intervista. Durante le due ore di spettacolo ci saranno diversi trailer e video gameplay, ma anche annunci ed anticipazioni. Continuando però, Keighley ricorda che il 2022 potrebbe essere un anno con meno uscite del solito, suggerendo che alcuni annunci possano essere dedicati al 2023.
Geoff Keighley cerca di rassicurare gli animi di interessati ed investitori, probabilmente preoccupati per la riuscita dell’evento. Vi ricordiamo che il Gamescom avrà luogo dal 23 al 28 agosto, per rimanere aggiornati, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…