Anche questo mese ovviamente non manca l’annuncio da parte di Microsoft dei giochi in arrivo nel catalogo di Xbox Game Pass. Troviamo grandi aggiunte come l’attesissimo Halo Infinite ed Aliens: Fireteam Elite, ma anche altri titoli tutti meno conosciuti tutti da scoprire. Andiamo a vedere insieme quando sarà disponibile ognuno di essi e quali giochi lasceranno invece il catalogo durante il mese di dicembre.
Anvil è un gioco sparatutto roguelike, uscito il 23 novembre. Sarà aggiunto al Game Pass per PC ed Xbox il 2 dicembre ed è sicuramente un ottimo titolo per avvicinarsi al genere. Nel gioco impersoneremo un Vault Breaker a nostra scelta e l’obiettivo sarà quello di trovare i Vault, eredità di civiltà aliene.
Come intuibile dal titolo, è letteralmente un simulatore di tagliaerba, uscito il 10 agosto 2021. Ormai abbiamo visto ogni tipo di simulatore e anche uno del genere non poteva mancare. Anch’esso sarà aggiunto il 2 dicembre, e potremo giocarci su console (solo Series X/S), PC e Cloud.
Sequel di Final Fantasy XIII, XIII-2 uscito il 3 febbraio 2012. Riprende tre anni dopo la fine del precedente capitolo e per i fan della saga che se lo sono perso è un’ottima possibilità di recuperarlo, in quanto sarà aggiunto sia su console che su PC, il 2 dicembre.
Ennesimo gioco che sarà aggiunto al suo day one, il 2 dicembre, a Xbox Game Pass. Disponibile su PC già da qualche mese, sta per fare il suo debutto su console, e per gli appassionati dei giochi a turni è imperdibile. Potrà essere giocato su console, PC e Cloud.
Anche Rubber Bandits arriverà al day one nel catalogo, il 2 dicembre. Simile sotto molti aspetti a Gang Beasts, si prospetta un gioco molto divertente da giocare in compagnia. In arrivo anch’esso su Xbox, Cloud e PC.
Stardew Valley è un gioco indie uscito il 14 dicembre 2016 e in arrivo nel Game Pass il 2 dicembre. Dopo aver ereditato una fattoria da suo nonno, il protagonista decide di lasciarsi alle spalle la vita cittadina per dedicarsi completamente alla coltivazione e la ristrutturazione dell’eredità. Giocabile su Xbox, Cloud e PC.
Ultimo gioco in arrivo il 2 dicembre (anche qui il suo day one) su tutte le piattaforme dove è disponibile Game Pass. Un titolo che ci catapulta in esplorazioni di dungeon colmi di nemici e in combattimenti molto frenetici, il tutto in pixel art.
Un altro simulatore…particolare. In questo titolo che sarà aggiunto al catalogo al suo day one, il 7 dicembre, dovremo vendere organi in diverse galassie. Il gioco sarà disponibile su Cloud, Xbox e PC, con addirittura il supporto ai 120 FPS su next gen.
Sicuramente per molti il titolo più atteso del mese, il nuovo capitolo della saga arriverà sul Game Pass al day one, l’8 dicembre. Una campagna completamente nuova e rinnovata attende Master Chief sullo Zeta Halo, l’ambientazione del titolo. Disponibile ovviamente su Xbox, Cloud e PC.
Continuo della saga di videogiochi Pirate Warriors del famosissimo anime One Piece, uscito il 28 aprile 2020. Sarà aggiunto al catalogo il 9 dicembre. In questo capitolo, la principale novità è che gli edifici sono distruttibili e che ogni attacco alzerà fumo e polvere. Anch’esso su Xbox, PC e Cloud.
Aliens: Fireteam Elite, uscito il 24 agosto 2021, è in arrivo su Game Pass il 14 dicembre. È uno sparatutto cooperativo in terza persona ambientato ovviamente nell’universo di Aliens e l’obiettivo sarà quello di sopravvivere cercando di contenere la minaccia degli Xenomorfi.
Il gioco di Innersloth che tutti conosciamo. Già disponibile nel catalogo PC, arriverà su Xbox anch’esso il 14 dicembre.
Tra i titoli in uscita abbiamo Destiny 2 con tutti i suoi DLC. Saranno rimossi dal catalogo l’8 dicembre, quindi se avete iniziato a giocare grazie a Game Pass, è consigliabile acquistarli prima che vengano tolti con lo sconto riservato agli abbonati al servizio di Xbox.
Eccoci quindi alla conclusione delle novità riguardanti il Game Pass di questo mese. Sicuramente un dicembre colmo di novità per gli abbonati, che avranno l’imbarazzo della scelta tra diversi ottimi titoli. E non è tutto qui, in quanto sicuramente a metà mese verranno annunciati nuovi giochi.
Continua a seguirci su NCI per rimanere aggiornato su ogni novità nel mondo del gaming e non solo!
di Luca Paluzzi
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…