Game Boy (@Shutterstock)
Per chiunque sia nato negli anni 80′ o 90′, il Game Boy rappresenta sicuramente qualcosa di molto importante a livello affettivo. Nei suoi 20 e più anni di commercializzazione, la console portatile di Nintendo ha incantato e fatto divertire milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo. Ecco, quindi, le risposte al quiz sul Game Boy!
Se dovessimo scrivere la storia dei videogiochi, non potremmo non parlare del Game Boy per almeno 10 pagine. Perfetto erede del Nintendo Game & Watch, il Game Boy ha saputo raccontare gli anni 90′ dei videogiochi come nessun’altra console o periferica. Ha infatti vissuto un periodo di commercializzazione incredibilmente lungo per una console: dal 1989 data d’uscita, fino ai primi anni 2000. Mentre il mondo passava da 16 a 32 bit e poi a 64, mentre il mondo conosceva prima PlayStation 1 e poi PlayStation 2 e la prima Xbox, il Game Boy c’era sempre.
Nonostante a livello di hardware non fosse chissà che, il suo successo è stato indubbio. In un epoca dove Nintendo era al centro dell’industria videoludica, la piccola console portatile è riuscita a rompere il tetto delle 100 milioni di unità vendute, insieme al suo successore del Game Boy Color. In totale sono state 118 milioni le console portatile vendute in tutto il mondo. Con giochi come Tetris o Zelda ad essere divenuti i titoli più giocati sulla console, successo continuato, seppur non su questi livelli, anche dai suoi “eredi”.
VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ
Pagina: 1 2
Il live-action di Lilo & Stitch (QUI la nostra recensione), appena arrivato nelle sale cinematografiche,…
Grandi notizie per gli appassionati del mondo mitologico creato da Rick Riordan: "Percy Jackson e…
Nel tumultuoso clima in cui Bungie si trova al momento, emerge un retroscena piuttosto discutibile…
La notizia era nell'aria da qualche settimana ma è stato proprio il centrocampista croato ad…
"Quando sei perso nell'oscurità cerca la luce" è una celebre frase tratta della saga di…
Il grande successo di Assassin's Creed Shadows, uscito giusto a marzo dell'anno in corso, ha…