Sport

Gakpo: la stellina olandese è pronta per volare a Liverpool

Il Mondiale 2022 in Qatar è stato il palcoscenico perfetto per molti giovani talenti che hanno potuto mettersi in mostra. Tra i tanti baby fenomeni spicca su tutti il nome di Cody Gakpo, attaccante della nazionale olandese, già pronto per il grande salto. Nella serata del 26 dicembre è arrivata la conferma dal PSV del suo trasferimento al Liverpool già nella finestra di gennaio. Andiamo ora ad analizzare il nuovo giocatore dei Reds.

Un trasferimento record per il PSV

Il trasferimento di Gakpo era già nell’aria visti i numerosi club della Premier League che volevano acquistare il giovane olandese. L’attaccante classe 1999 ha raggiunto un accordo con il Liverpool, che ha battuto la concorrenza delle squadre di Manchester; il trasferimento si è concluso per la cifra di 42 milioni di euro. Il prezzo del giocatore ha subìto un forte aumento grazie alle sue giocate in Qatar. Partendo da un valore di 45 milioni di euro ha infatti raggiunto al termine del Mondiale un valore di 60 milioni di euro [dati transfermarkt]. Paragonato al calciomercato odierno si tratta di una cifra abbastanza ragionevole, visto che siamo abituati a top club che sborsano cifre enormi per alcune scommesse del calcio.

Klopp è pronto ad abbracciare Gakpo

La stella olandese ha concluso il Mondiale da protagonista segnando tre reti durante la fase a gironi, un goal per ogni partita. L’esperienza in Qatar è stata per lui un trampolino di lancio che gli ha permesso di lasciare l’Eredivisie e raggiungere la Premier League. In questo inizio di stagione l’attaccante ha già lasciato il segno anche in Olanda dove ha raggiunto quota 9 goal e 12 assist in 14 partite giocate. A partire da gennaio 2023 il giocatore sarà a tutti gli effetti del Liverpool, pronto a seguire le lezioni di Jürgen Klopp. Gakpo potrebbe già inserirsi nel 4-3-3 sulla fascia sinistra come titolare oppure sedersi in panchina pronto a far riposare i soliti Firmino e Salah sempre presenti. L’olandese potrebbe trovare spazio anche nelle varie coppe ancora in corso. Il Liverpool dopo essere stato eliminato dalla Carabao Cup è infatti ancora in corsa per la FA Cup e soprattutto dovrà giocare la Champions League.

 

Jurgen Klopp (@Shutterstock)

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

Timothy Cristian Belosi

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Uomini che odiano le donne: Sky produce il nuovo adattamento

Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

God of War: abbiamo il Kratos della serie!

La produzione della serie tv su God of War ha rilasciato un importante dettaglio: il…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

3 giorni fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

3 giorni fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

3 giorni fa