di Alessandro Bergamaschi
“Futurama” – Dopo lo sconvolgente annuncio da parte di Disney del revival della serie, gran parte del cast originale ha annunciato il proprio ritorno. Tutti meno che la voce originale di “Bender“, John DiMaggio, che ha dichiarato via Twitter che per il momento non tornerà a prestare la voce all’iconico robot.
La dichiarazione di John DiMaggio
Dopo la dichiarazione del ritorno della maggior parte del cast; tra cui: Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman; i fan più sospettosi si saranno sicuramente resi conto della mancata presenza della voce di “Bender“.
DiMaggio, la voce originale del robot, non ha fatto di certo fatto attendere il proprio pensiero a riguardo. Via Twitter ha dichiarato quanto segue:
“Ciao, ho pensato a tutto quello che sta succedendo in questi ultimi mesi e solo per essere chiari, non penso che solo io meriti di essere pagato di più. Le negoziazioni sono una parte naturale del lavoro nel mondo dello spettacolo. Ognuno ha una strategia diversa e diversi limiti. Alcuni accettano le offerte, altri tengono duro. Bender è parte della mia anima e niente di tutto questo vuole essere irrispettoso nei confronti dei fan o della mia famiglia di Futurama. Si tratta di rispetto per sé stessi. E, onestamente, di essere stanco di un’industria che è diventata troppo corporativa e che si approfitta del tempo e del talento degli artisti. Guardate, vorrei potervi dare ogni dettaglio in modo che possiate capire, ma non è il mio posto. Grazie ancora per l’amore di tutti. Spero ancora nel meglio. Nel frattempo sarò a New Orleans a girare un’intervista con A Vampire per AMC – e sono molto grato di esserci! Grazie”
Update: #bendergate pic.twitter.com/tBG7d9hQ3R
— John DiMaggio (@TheJohnDiMaggio) February 16, 2022
Così commenta il doppiatore la sua mancata partecipazione all’interno del cast del revival. Ciò, ovviamente, non toglie il fatto che DiMaggio possa cambiare idea in qualsiasi momento e tornare nel ruolo che lo ha reso celebre.
Il revival di Futurama
A partire da questo mese comincerà la produzione di ben 20 nuovi episodi della seria animata. Tutto questo è possibile proprio grazie ad Hulu. Il noto servizio streaming, infatti, dopo estenuanti trattative è riuscito ad acquistare i diritti del programma televisivo, il quale verrà reso disponibile sulla già citata piattaforma a partire dal 2023.
Come ben sapete, questo non si è il primo revival della serie. Dopo la messa in onda della serie su Fox, tra il 1999 e il 2003, infatti i diritti furono acquisiti da Comedy Central, che trasmise lo show dal 2008 al 2013 sul proprio canale televisivo.
E voi cosa ne pensate? John DiMaggio ritornerà a prestare la voce del tanto amato robot, “Bender“?
Per altre news provenienti dal mondo del cinema e delle serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Alessandro Bergamaschi
Potrebbero interessarvi
- Futurama is back! I nuovi episodi approderanno su Hulu nel 2023
- Il ritorno di Cip e Ciop! Annunciato un nuovo film sul duo Disney
- Doctor Strange in the Multiverse of Madness: gli X-Men saranno nel film!
© RIPRODUZIONE RISERVATA