Ci siamo! A partire da questo mese comincerà la produzione di 20 nuovi episodi della serie cult “Futurama”. Dopo lunghe trattative infatti, Hulu è riuscita ad accaparrarsi lo show, il quale verrà trasmesso sulla celebre piattaforma streaming a partire dal 2023.
Oltre a ciò, è stato confermato il ritorno del cast originale. In particolare, Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman presteranno nuovamente la voce ai personaggi storici. Nonostante questo, all’appello manca John DiMaggio (doppiatore di Bender). Voci di corridoio vorrebbero che le contrattazioni fra quest’ultimo e gli Studios, si siano fermate a causa di un’offerta ritenuta sproporzionata rispetto al successo del titolo.
La felicità e l’ironia dei creatori del serial non si sono fatte attendere. Di seguito le parole di David X. Cohen: “Sono entusiasta di avere un’altra possibilità di pensare al futuro… o a qualsiasi altra cosa che non sia il presente”. Ed ecco la reazione di Matt Groening: “È un vero onore annunciare il ritorno trionfale di “Futurama” ancora una volta prima di essere cancellato di nuovo bruscamente”. Lo stesso Craig Erwich, presidente di Hulu Originals e ABC Entertainment ha commentato: “Quando ci è stata presentata l’opportunità di portare ai fan e agli spettatori nuovi episodi di “Futurama”, non abbiamo potuto trattenerci. Questa serie iconica ha contribuito a tracciare la strada per il successo dell’animazione per adulti fin dal suo lancio iniziale. Non vediamo l’ora che Matt & David continuino a spianare la strada e a rendere Hulu la prima destinazione per i fan del genere”.
Ricordiamo che le prime cinque stagioni dello show furono trasmesse su Fox tra il 1999 e il 2003. Quello che sbarcherà su Hulu, invece, sarà il secondo revival. Il primo andò in onda tra il 2008 e il 2013 su Comedy Central.
Anche voi non vedete l’ora di accostarvi nuovamente alle avventure di Fry, Leela e Bender? Cosa vi aspettate dal revival? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per restare aggiornati su cinema e serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Di Gianluca Panarelli
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…