di Gianluca Panarelli
Stando a quanto rivelato da George Miller durante una recente intervista ai microfoni di AV Club, il copione di “Furiosa” sarebbe stato ultimato ancor prima che le riprese di “Mad Max: Fury Road” avessero luogo…
Le dichiarazioni del regista
Di seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate dal cineasta in merito al curioso retroscena:
“Quando scrivemmo ‘Mad Max: Fury Road‘, lo scopo fu quello di elaborare una storia che fosse in costante movimento. All’interno del film, infatti, c’erano riferimenti al luogo da cui proveniva l’Imperatrice, così come a ciò che era stata. Ma il tutto risultava volutamente dinamico. Vi erano pochissimi momenti di quiete.
Non spiegammo in che circostanze perse il braccio, non fornimmo alcuna informazione sul luogo verde delle Molte Madri. Non chiarimmo il funzionamento della Cittadella. Per tali ragioni, ci rendemmo conto di aver finito la sceneggiatura di “Furiosa” ancor prima di girare ‘Fury Road‘. Lo facemmo perché all’epoca dovevamo spiegare a tutti chi fosse il personaggio.
Da Charlize [che aveva accettato la parte], agli attori, dai designer a coloro che stavano lavorando alla Cittadella. La sensazione fu di avere per le mani una sceneggiatura valida. Continuavo a ripetermi: ‘Qualora ‘Fury Road‘ dovesse funzionare, mi piacerebbe raccontare anche questa storia”.
“Furiosa”: la trama
La pellicola si focalizzerà sul rapimento di Furiosa, giovane donna strappata al ‘Luogo Verde delle Molte Madri’ e caduta nelle mani di un’orda di motociclisti guidata da Dementus, Signore della Guerra. Attraversando la “Zona Contaminata”, il gruppo s’imbatte nella Cittadella, roccaforte presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si affrontano per il dominio del territorio, Furiosa dovrà cercare di ritrovare la strada verso casa.
Ricordiamo che a interpretare la protagonista sarà Anya Taylor-Joy, mentre toccherà a Chris Hemsworth vestire i panni di un personaggio ancora sconosciuto. Il prequel del film del 2015, al momento, è in fase di shooting.
E voi che ne pensate? Attendete “Furiosa”? Credete che il cineasta possa superarsi dopo l’eccellente “Mad Max: Fury Road”? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
- Il ritorno di Johnny Depp: la star sale sul palco degli MTV Video Music Awards!
- House of the Dragon Episodio 2, la recensione: The Rogue Prince
© RIPRODUZIONE RISERVATA