Auto (@Shutterstock)
Gotham ha Batman, Metropolis ha Superman, e adesso anche Porta Furba ha un suo giustiziere: è “Free Park” ad aver preso le difese degli abitanti del quartiere Tuscolano di Roma, con un’arma prediletta ben precisa: una bomboletta spray.
Il nuovo giustiziere romano ha iniziato la sua attività il 25 giugno. È in questa data, riporta La Repubblica, che vi è stata la sua prima “vittima”: un SUV bianco, sul cui fianco destro era stata impressa la scritta “Free Park” con la vernice nera. L’auto occupava un posto riservato ai disabili e per questo ha subìto l’ira del vendicatore.
Da quel giorno Free Park è diventato l’incubo dei parcheggiatori “illegali”. La scritta è iniziata ad apparire sulle fiancate di auto parcheggiate sulle strisce pedonali, sui posti per i disabili, o sul marciapiede. L’ultima vittima è stata mietuta il 3 luglio: una Mazda Mx-30 blu parcheggiata con una ruota fuori posto.
Le opinioni dei residenti, nei confronti di tale giustiziere, differiscono. Alcuni abitanti di Porta Furba dichiarano la loro ammirazione per “Free Park”, ritenendo la punizione da lui inflitta peggiore di una multa. Altri, invece, vedono l’operato del vendicatore come una forma di “giustizia fai da te”. Insomma, intorno al giustiziere di Porta Furba è nato lo stesso dibattito che nei fumetti nasce intorno a Spiderman: per alcuni un eroe, per altri una “mina vagante“.
Per altre news di attualità da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
Sony ha annunciato i nuovi giochi del PlayStation Plus Extra e Premium di luglio. Tra i titoli in…
Sydney Sweeney si è detta entusiasta all’idea di affiancare Margot Robbie in un eventuale sequel…
L’uscita di Borderlands 4 si fa sempre più vicina, e l’attesa dei fan cresce di…
Il film di James Gunn sull'ultimo figlio di Krypton è ufficialmente uscito, e sta raccogliendo…
Il bollo auto avrà nuove regole a partire dal 1 gennaio 2026. Viene estesa una…
Nonostante il debutto del suo attesissimo Superman, il regista James Gunn è tornato a parlare…