Statua Freddie Mercury (@Shutterstock)
Da Sotheby’s arriva un’asta assolutamente d’eccezione, che metterà in vendita tutto il tesoro personale che Freddie Mercury ha accumulato nel corso dei decenni; tra opere d’arte, testi di canzoni scritti a mano e i vestiari più iconici, si prospetta un’asta dal valore altissimo. Scopriamo quindi qualche dettaglio in più, come riportato da TGCOM24...
Nel virtuoso quartiere di Kensington, a Londra, sorge Garden Lodge, conosciuto altresì come il regno personale di Freddie Mercury; si tratta infatti della casa in cui l’artista ha vissuto dal 1980 fino al 1991, anno della sua morte. Dopo questo periodo, la sua ex-fidanzata, Mary Austin, si è occupata del mantenimento del tesoro di Mercury, conservandone intatta l’eredità e la memoria; tuttavia ha ora deciso di vendere i cimeli più celebri, tra cui si può annoverare il testo di “We Are The Champions” scritto a mano, o la replica della famosa corona “St Edward“, indossata dai sovrani inglesi fin dal XVII secolo.
La collezione in totale vanta ben 1.500 pezzi unici, tuttavia ci vorrà ancora del tempo prima dell’inizio delle aste; questi oggetti, infatti, verranno prima mostrati in pubblico in diverse occasioni nel corso dell’estate, in particolare a New York, Los Angeles e Hong Kong, per poi tornare in patria nella capitale britannica.
Le “reliquie” verranno infine vendute in molteplici aste, da un nome unico che le racchiude: “Freddie Mercury: A World of His Own“. In totale sono previste sei aste pubbliche, di cui tre in presenza e altrettante online; ognuna rappresenterà un tassello fondamentale della vita dell’artista, passando dagli oggetti più inusuali della vita quotidiana fino a quelli sfoggiati sul palco. Ad aprire le danze l’asta del 6 settembre, a cui seguiranno altre due il 7 e l’8 settembre, tutte queste in presenza; parallelamente si terranno invece quelle online.
Per chi fosse interessato, qui è possibile consultare la pagina di Sotheby’s dedicata.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
Rimbalzano rumor riguardanti una possibile collaborazione tra il battle-royale Fortnite e l'iconica serie televisiva de…
In Italia, secondo i dati ISTAT prosegue il calo delle nascite. Nel 2024 ci sono…
A novembre ben sette titoli per PS4 e PS5 lasceranno il catalogo del PlayStation Plus…
Rockstar Games è da un po' che non si fa sentire, dunque sono ripartite le…
Quando aspettiamo mettiamo alla prova il nostro autocontrollo. Secondo gli esperti, infatti, l'autocontrollo ha un…
All'incirca 180 tifosi del Napoli sono stati arrestati a Eindhoven, in Olanda. A questi ultimi…