fbpx Freddie Mercury aveva una figlia, la rivelazione in un libro
Attualità

Freddie Mercury aveva una figlia, la rivelazione in un libro

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Il Daily Mail ha pubblicato in esclusiva alcuni stralci del libro “Love, Freddie” della giornalista e biografa Lesley-Ann Jones. In essi è contenuta la rivelazione di una donna di 48 anni che afferma di essere la figlia segreta di Freddie Mercury.

La rivelazione

L’autrice del libro, in uscita in Gran Bretagna a settembre, parla direttamente con la presunta figlia del cantante dei Queen, una donna di 48 anni (nata nel 1976) che non rivela il suo vero nome, ma si presenta solo come “B“. La biografa ha dichiarato al Daily Mail di non aver creduto, inizialmente, alle parole della donna, ma di essersi ricreduta in seguito e di aver capito che B è  davvero la figlia segreta di Freddie Mercury, nata inaspettatamente da una relazione che il cantante aveva con la moglie di uno dei suoi amici più cari (il cantante era infatti notoriamente omosessuale, ma da giovane aveva avuto relazioni con diverse donne).

Al corrente della relazione sarebbero stati solo gli appartenenti alla cerchia più intima di Freddie: i suoi genitori e la sorella, gli altri membri dei Queen e Mary Austin, prima moglie e poi cara amica del cantante.

Chi è “B” e il rapporto con Freddie

B attualmente risiederebbe in Europa e lavorerebbe nel campo medico. Secondo quanto dichiarato a Lesley-Ann Jones sarebbe anche madre, il che farebbe di Freddie Mercury nonno postumo. Ha anche dichiarato di aver sempre saputo chi fosse suo padre e di aver avuto un rapporto amorevole con lui:

Freddie Mercury era ed è mio padre. Abbiamo avuto una relazione molto stretta e amorevole dal momento in cui sono nato e durante gli ultimi 15 anni della sua vita. Mi adorava ed era devoto a me. Le circostanze della mia nascita possono sembrare, per gli standard della maggior parte delle persone, insolite e persino oltraggiose. Non dovrebbe essere una sorpresa. Non ha mai tolto il suo impegno ad amarmi e prendersi cura di me. Mi ha amato come un bene prezioso. Si assicurava di parlarmi ogni giorno anche durante i tour. Il nostro accordo prevedeva che io vivessi con mia madre e il patrigno, ma lui aveva sempre una stanza pronta per me”. 

L’eredità di Freddie Mercury

Il cantante, scomparso a 45 anni nel 1991 per complicazioni dovute all’AIDS, lasciò alla figlia 17 volumi di diari inediti, che ad oggi costituiscono il nucleo principale del libro. Di questi documenti se ne era parlato solamente in privato e sono rimasti custoditi fino ad ora.

Scritto da: Gaia Cobelli

Fonti: tgcom24, Il Corriere della Sera

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi