Dopo il deludente risultato al botteghino del suo ambizioso film fantascientifico Megalopolis, Francis Ford Coppola torna a sorprendere con un nuovo progetto che promette di essere ancora più originale e bizzarro. Si tratta di Glimpses of the Moon, un’opera che il celebre regista ha descritto come un “musical stravagante in stile anni ’30“.
Le prime indiscrezioni su questo nuovo film erano emerse già nell’aprile del 2024, ancor prima che Megalopolis debuttasse al Festival di Cannes. Ora, in un’intervista rilasciata al Washington Post, Coppola ha rivelato che inizierà la produzione all’inizio del 2025, trasferendosi a Londra subito dopo le festività natalizie.
Ispirato al romanzo omonimo di Edith Wharton, Glimpses of the Moon rielaborerà anche elementi di L’orribile verità, il classico del 1937 diretto da Leo McCarey. Entrambe le opere esplorano il tema delle relazioni matrimoniali, raccontando le vicende di coppie che si separano in modo amichevole, solo per scoprire che il distacco è più complicato e doloroso di quanto immaginassero.
Al momento non sono stati svelati dettagli sul cast, ma il regista di capolavori come Apocalypse Now e Il padrino ha lasciato intendere che le prime novità potrebbero arrivare presto.
Dopo i complessi risultati di Megalopolis, Francis Ford Coppola si prepara a esplorare uno stile cinematografico che richiama il passato, con un’impostazione visiva e narrativa ispirata ai musical degli anni ’30. Glimpses of the Moon segna un nuovo tentativo del regista di avventurarsi in territori meno convenzionali, spaziando tra adattamenti letterari e omaggi al cinema classico. Resta da vedere come questa scelta sarà accolta dal pubblico e dalla critica.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
A Sorocaba, nello Stato di San Paolo in Brasile, una bambina di sei anni è…
È stata scoperta la presenza di un codice segreto in Hollow Knight: Silksong che, se…
La Corea del Sud si presenta al mondo come una terra vibrante, famosa per le…
Due terroristi palestinesi provenienti dalla Cisgiordania hanno aperto il fuoco contro i civili in attesa…
Mattinata drammatica sulle alture di Ne, in provincia di Genova, dove una mucca ha aggredito…
La recente pubblicazione di Mafia: Terra Madre, nuovo capitolo della celebre saga di Mafia che…