di Redazione Network NCI
Dopo il fallimento di Megalopolis costato a Francis Ford Coppola oltre 100 Milioni di dollari, il regista ha in mente di girare un musical con un budget minore rispetto ai suoi standard per via della sua attuale situazione economica.
Coppola dopo Megalopolis
Durante un’intervista al podcast Tetragrammaton, il pluripremiato regista ha ammesso di aver perso molti soldi dopo aver finanziato in parte di tasca sua il film Megalopolis, che gli è valsa la vittoria ai Razzie Awards come peggior regista. Ha inoltre rivelato che il suo prossimo film sarà un musical intitolato Glimpses of the Moon, ambientato negli anni ’30, e che lo stesso regista de Il Padrino ha definito ‘l’opposto di Megalopolis‘
In questo momento, Coppola si trova nel Regno Unito, dove sta lavorando alla fase di pre-produzione di un film ispirato al romanzo di Edith Wharton intitolato Raggi di luna e al film di Leo McCarey del 1937, L’orribile verità.
Non conosciamo ancora il budget del film, ma sappiamo che inizialmente i piani del regista erano diversi. A dicembre 2024, Coppola ha rivelato al Washington Post che il suo film ‘non sarebbe stato economico in nessun modo‘.
Per quanto riguarda il cast, non ci sono ancora nomi ufficiali, ma sappiamo che il musical racconta la storia di alcune coppie che decidono di separarsi in modo pacifico, solo per rendersi conto che lasciar andare il proprio partner è più difficile di quanto sembri.
“Non ho soldi perché ho investito tutti i soldi che ho preso in prestito per fare Megalopolis… Devo fare questo film a basso costo, ed è quello che sto facendo”
Francis Ford Coppola ha ammesso di aver già girato alcune scene per il film, di aver modificato il finale (secondo lui debole) della storia originale e che il progetto è finanziato con l’aiuto di sussidi nazionali sempre a causa della sua situazione finanziaria.
Se ti interessa queste notizie segui NASCE, CRESCE, STREAMMA!
Articolo di Candido Di Pierro
© RIPRODUZIONE RISERVATA