Gravissimo incidente avvenuto in Francia nella serata di martedì 18 giugno, quando, verso le 18:20, tre veicoli si sarebbero scontrati, portando alla morte di sette persone e al ferimento di due. Continuano le indagini delle forze dell’ordine per appurare l’esatta dinamica dei fatti.
Il fatto è avvenuto nei pressi del comune di Bailleau-le-Pin, nei dipartimento dell’Eure-et-Loir. Secondo quanto dichiarato dal comunicato stampa della prefettura, le auto stavano viaggiando in direzioni opposte; in particolare ci sarebbe stato lo scontro iniziale di due mezzi, trascinando con sé tuttavia anche un terzo veicolo, i cui occupanti, di 21 e 23 anni, sarebbero rimasti feriti, uno dei quali in maniera grave. I due sono stati immediatamente trasportati in ospedale.
Uno dei veicoli avrebbe altresì preso fuoco, determinando la morte dei 5 passeggeri, di età compresa tra i 17 e i 19 anni. Sull’altro mezzo, invece, avrebbero perso la vita due passeggeri, di 80 e 85 anni.
Secondo le prime informazioni, anche se rimane un ampio margine di incertezza, pare che il primo veicolo, al cui interno c’erano i giovani, avesse accelerato, mentre i passeggeri posteriori non avrebbero indossato le cinture di sicurezza.
Martial Lochon, sindaco di Bailleau-le-Pin, ha citato la “velocità” come una delle “circostanze aggravanti” dietro l’incidente, avvenuto presso una strada, la RD921, definita come “molto trafficata” e con “oltre 10mila auto ogni giorno“. Il primo cittadino ha aggiunto che il municipio sta sostenendo “le famiglie devastante” e ha successivamente ringraziato “i vigili del fuoco che sono straordinari e le forze dell’ordine che fanno tutto quello che c’è da fare”.
Fonti: Préfet d’Eure-et-Loir, France Info
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…