Sonno (@Shutterstock)
Quante volte abbiamo desiderato di rimanere coricati sul nostro letto per tutta la giornata a fare nulla? Svegliarsi al mattino presto per andare al lavoro quando in realtà avremmo voluto dormire fino a mezzogiorno.
Per i più dormiglioni, l’Istituto di Medicina e Fisiologia spaziale di Tolosa (Francia) ha esposto un annuncio alquanto atipico ed interessante. La scuola cerca volontari disposti a rimanere a letto per… due mesi! In palio la modica cifra di 16 mila euro. L’obiettivo è quello di studiare gli effetti della microgravità, la condizione di assenza di peso tipica delle Stazioni Spaziali Internazionali, come ha spiegato il professor Arnaud Beck, a capo dell’esperimento.
I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 24 e i 45 anni, essere in forma o sportivi e non fumatori. Il numero richiesto è di 24 partecipanti, che inoltre dovranno essere senza allergie alimentari e con un indice di massa corporea compresa tra 22 e 27.
Letto (@Shutterstock)
Molti potranno pensare “Ma cosa ci vuole? È una sciocchezza” ma in realtà si prospetta quasi come una tortura. Infatti, i candidati non potranno alzarsi per nessun motivo dal letto: almeno una spalla dei volontari dovrà essere sempre poggiata a letto. Non si potranno alzare nemmeno per sgranchirsi le gambe, andare in bagno o mangiare. Tutto dovrà essere svolto sopra lenzuolo e materasso.
Alla fine di questo periodo di riposo forzato i ricercatori condurranno dei test. Nessuno esclude che i ragazzi potrebbero avere ripercussioni successivamente, e potrebbero essere parecchie. Le più accreditate sono perdita di peso, perdita di tessuto muscolare, nonché vertigini, nausea e calo di pressione.
Perciò, prima di partecipare a questo esperimento, è meglio contare almeno fino all’infinito.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Di Enea Bacciocchi
Potrebbe anche interessarti:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…