Sembra proprio che PlayGround Games voglia rendere il suo nuovo gioco, Forza Horizon 5, accessibile a tutti. La cosa ci viene spiegata da Microsoft stessa, la quale annuncia una nuova patch con un post ufficiale. Questa sarà interamente dedicata alle funzioni di accessibilità, così da permettere ad ancora più giocatori di sfrecciare per le grandiose terre del Messico. Il team inglese ha, infatti, affermato di ascoltare in maniera costante la sua community allo scopo di rendere questo suo ultimo titolo incredibilmente inclusivo e godibile per tutti.
Tutt’ora, sono circa 400 milioni i giocatori con disabilità in tutto il mondo e lo scopo della software-house è diventato quello di venire incontro a questi sfortunati appassionati, per permettere anche a loro di vivere appieno il mondo nella quale stanno cercando di immergersi.
Grazie alla nuova patch in arrivo, gli utenti saranno in grado di selezionare la lingua dei segni americana (ASL) e la lingua dei segni britannica (BSL).
Questa funzione potrà essere sfruttata tramite una finestra picture-in picture nella parte inferiore dello schermo, dove sarà presente un interprete ASL/BSL durante i filmati di Forza Horizon 5, per renderli comprensibili a chiunque.
Ormai manca davvero poco all’uscita del tanto atteso titolo, il quale sarà un’esclusiva Microsoft. Il gioco approderà su: Xbox One, Xbox Series X e su PC Windows 10 dal 9 Novembre 2021. Il nuovo e aggiornatissimo capitolo della serie automobilistica che tanto ha appassionato giocatori negli ultimi anni, sarà anche presente, sin dal giorno del suo lancio, sulla piattaforma Xbox Game Pass, in maniera gratuita per tutti i suoi abbonati.
E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con tutto quello che avete letto? Se vi piace Forza Horizon 5 e il mondo del gaming in generale, non smettete di seguire Nasce, Cresce, Respawna.
di GIULIO PANE
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…