di Loris Carbone
Epic Games, portando avanti l‘enorme progetto in collaborazione con Disney, ha annunciato che il prossimo D23 sarà visibile direttamente all’interno di Fortnite. Nell’isola Creativa appositamente creata, potremo assistere alla presentazione di ciò che ci sarà di nuovo per il battle royale, ovviamente tematizzato Disney. Alcuni rumors e leaks parlano anche di Kingdom Hearts!
Fortnite e Disney: cosa aspettarci
Il battle royale più infulente degli ultimi anni, sviluppato e pubblicato da Epic Games, continua ad allargare i propri orizzonti, questa volta con una collaborazione con Disney. Come possiamo leggere direttamente dal sito ufficiale, Fortnite ospiterà il D23, in un’isola in modalità Creativa creata per l’occasione, offrendo anche delle ricompense in-game a tutti coloro che parteciperanno all’evento.
“Festeggia la magia di D23: l’evento definitivo per i fan di Disney! Quest’anno include anteprime in esclusiva di Fortnite | Disney in diretta da Horizons: Disney Experiences Showcase, in streaming esclusivamente su Fortnite. Vieni anche tu a Disney Horizons in diretta da D23 il 10 agosto (l’11 agosto in Italia) per scoprire le anteprime delle ultime novità di Fortnite presentate dal vivo da Josh D’Amaro insieme a ospiti speciali.” L’isola, il cui codice è 7908-6413-2516, sarà accessibile alle 4:30 dell’11 agosto mentre l’evento inizierà un’ora dopo. Nel caso sarete impossibilitati, la presentazione sarà disponibile in loop fino al 16 agosto 2024. Partecipando al D23 su Fortnite per almeno 10 minuti otterremo un dorso decorativo, “Peluche di Wolvenita“, oltre che una quantità non determinata di punti esperienza.
Keyblade come arma utilizzabile nel battle royale?
Inevitabilmente, leaks e rumors a riguardo non mancano. A intervenire sono gli utenti X, ormai pù che affermati in questo contesto, ShiinaBR e HYPEX. Secondo Shiina, potremo aspettarci dei cosmetici, skin e non solo, di alcune serie animate Disney quali Darkwing Duck e Gargoyles. Ma la punta di diamante sarebbe Kingdom Hearts, iconica serie JRPG Disney sviluppata e distribuita da Square Enix.
Quest’ultima collaborazione potrebbe essere più rilevante delle altre poiché, sempre secondo questi leaks, oltre a skin avremo anche una nuova arma mitica direttamente nelle modalità Battaglia Reale e Battaglia Reale Zero Costruzioni. La rarità mitica va infatti oltre quelle normalmente disponibili nel gioco, ed è spesso riservata a questo tipo di eventi. Probabilmente si tratterà di una Keyblade, che offrirà a chi la brandirà la capacità di usare gli incantesimi del gioco, Firaga, Blizzaga, Thundaga e Curaga.
Ovviamente, trattandosi di leaks e rumors, non dobbiamo dare queste informazioni per certo. Una cosa che invece è sicura: che Disney non ha completamente messo da parte Kingdom Hearts, lasciando immaginare l’annuncio del quarto capitolo, attesissimo dai fan della serie. Magari sarà annunciato proprio durante il D23 su Fortnite.
Cosa vi aspettate da questa collaborazione? Giochereste nei panni di Sora nel gioco Epic Games? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime news dal mondo del gaming:
- Monster Hunter Wilds potrebbe uscire a inizio 2025;
- Warner Bros. Discovery potrebbe vendere la divisione videogiochi;
- Cult of the Lamb: Pilgrim Comic Pack, il nuovo DLC in arrivo questo mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA