di Michele Messina
L’esuberante battle royale di Epic, Fortnite, si prepara ad una nuova ondata di contenuti. Stavolta in collaborazione col festival musicale Coachella.
Fortnite, in arrivo la musica di Harry Styles e Billie Eilish
In concomitanza con l’inizio del festival Coachella, Fortnite si prepara ad “ospitare” la sua versione dell’evento. Arriva così sul battle royale la musica degli artisti che parteciperanno al festival, accompagnata da oggetti cosmetici a tema da acquistare nell’apposito store.
Su Radio Icone, la stazione radio presente in game, si potranno ascoltare le canzoni degli artisti che parteciperanno al festival. Da Harry Styles e Billie Eilish fino a Doja Cat, basterà “sintonizzarsi” sulla radio e godersi la tracklist dei 30 artisti partecipanti a festival Coachella.
L’arrivo di questa collaborazione proprio dopo l’annuncio dei recenti investimenti a favore di Epic Games, da parte di Sony e KIRKBI, non è un caso. D’altronde, Epic ha sempre puntato in alto con Fortnite, inaugurando una lunga serie di concerti virtuali proprio sul battle royale più discusso di sempre.
Be where the party's at.
The first wave of the Coachella Set is in the Shop! pic.twitter.com/UgX0kEErnB
— Fortnite (@FortniteGame) April 15, 2022
Coachella e battle royale, la road map dell’evento
L’evento a tema di Fortnite prosegue sulla strada intrapresa da Epic Games finora, ovvero unire il mondo reale e quello digitale. Sul blog ufficiale di Fortnite sono state rilasciate tutte le date dell’evento in game, assieme alla lista completa degli oggetti cosmetici.
La prima parte degli oggetti è già disponibile nello store, mentre la seconda parte arriverà nei prossimi giorni, seguendo le date del festival Coachella stesso.
Si inizia con i costumi Wilder e Lyric e relativi accessori. Al costume maschile Wilder saranno abbinati: il dorso decorativo “Pinpinna“, il piccone “Pinneon” e la copertura “Pinpinna Arcobaleno“. Tutto il pacchetto sarà a tema squalo. Per il costume femminile Lyric invece ci saranno un dorso decorativo “Cactusissimo” ed il piccone “Spaccatrice da festival“, a forma di chitarra.
Entrambi i costumi avranno una versione alternativa “Equalizzatore Cosmico“, una skin che cambierà colore a tempo di musica.
La seconda parte di oggetti sarà disponibile dal 22 aprile. Saranno compresi in questa seconda ondata i costumi Alto e Poet ed i relativi accessori. Per Alto, il costume maschile, ci saranno il dorso decorativo “Vibrazioni soniche” e il piccone a tema tropicale “Elettropalma Soft“. Mentre Poet avrà a disposizione il dorso decorativo “Casco cosmonautico“, un piccone a forma di cactus digitale, chiamato “Spaccateste cactico” e la copertura “Attrazione principale“.
Fortnite continua l’ormai lunga tradizione di collaborazione con artisti musicali da tutto il mondo, stavolta senza concerti in programma, almeno per ora. E voi, sareste pronti a godervi un concerto di Coachella in versione “digitale”? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Articoli correlati:
- Fortnite: in arrivo anche le skin di “Doom” e de “I Griffin”?
- Fortnite: Ezio ed Eivor annunciati ufficialmente
- Lego x Epic Games: in arrivo un luogo nel Metaverso per bambini e famiglie
© RIPRODUZIONE RISERVATA