Che Fortnite fosse un successo, ormai è risaputo da anni. Ma le cifre raggiunte durante questo weekend con l’uscita del Capitolo 4 Stagione OG, sono davvero da record!
Il famoso Battle Royale di casa Epic Games continua a lasciarci senza parole. Ha totalizzato ben 44.7 milioni di giocatori e 102 milioni di ore giocate nella sola giornata di sabato 4 novembre. Si tratta di un record assoluto per Epic Games, che non aveva mai raggiunto cifre del genere.
L’uscita del Capitolo 4 – Stagione OG ha causato una fortissima impennata di giocatori al suo debutto. Per l’esattezza sono stati stimati ben 4.9mln di giocatori in contemporanea, più del doppio rispetto al normale.
Stando a quanto stimato da Circana, nella sola giornata di venerdì 3 novembre, Fortnite è stato giocato dal 38% dei giocatori attivi su Xbox e dal 33% degli utenti attivi su PlayStation. Per quanto concerne invece la durata delle sessioni, la media è stata stimata attorno ai 195 minuti sulla piattaforma Microsoft e 204 su quella Sony.
Tutto ciò che vi stiamo dicendo è la riprova del fatto che Fortnite è uno dei fenomeni videoludici di maggior durata e successo di sempre, grazie soprattutto ad Epic Games che nel corso degli anni è riuscita ad attrarre sempre più giocatori grazie ad eventi e ad un supporto senza pari.
Questo ritorno alle origini ha colpito nel cuore dei vecchi giocatori di Fortnite e anche in quello di coloro che si stanno avvicinando per la prima volta a questo famoso Battle Royale.
Voi cosa ne pensate del nuovo capitolo? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
L'attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà…
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…
Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…