Che Fortnite fosse un successo, ormai è risaputo da anni. Ma le cifre raggiunte durante questo weekend con l’uscita del Capitolo 4 Stagione OG, sono davvero da record!
Il famoso Battle Royale di casa Epic Games continua a lasciarci senza parole. Ha totalizzato ben 44.7 milioni di giocatori e 102 milioni di ore giocate nella sola giornata di sabato 4 novembre. Si tratta di un record assoluto per Epic Games, che non aveva mai raggiunto cifre del genere.
L’uscita del Capitolo 4 – Stagione OG ha causato una fortissima impennata di giocatori al suo debutto. Per l’esattezza sono stati stimati ben 4.9mln di giocatori in contemporanea, più del doppio rispetto al normale.
Stando a quanto stimato da Circana, nella sola giornata di venerdì 3 novembre, Fortnite è stato giocato dal 38% dei giocatori attivi su Xbox e dal 33% degli utenti attivi su PlayStation. Per quanto concerne invece la durata delle sessioni, la media è stata stimata attorno ai 195 minuti sulla piattaforma Microsoft e 204 su quella Sony.
Tutto ciò che vi stiamo dicendo è la riprova del fatto che Fortnite è uno dei fenomeni videoludici di maggior durata e successo di sempre, grazie soprattutto ad Epic Games che nel corso degli anni è riuscita ad attrarre sempre più giocatori grazie ad eventi e ad un supporto senza pari.
Questo ritorno alle origini ha colpito nel cuore dei vecchi giocatori di Fortnite e anche in quello di coloro che si stanno avvicinando per la prima volta a questo famoso Battle Royale.
Voi cosa ne pensate del nuovo capitolo? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…