Gaming

Fortnite: la modalità senza costruzioni sarà permanente?

Negli ultimi mesi, Fortnite ha perso molta della sua popolarità, rimanendo all’ombra di altri battle-royale come Warzone e Apex Legends. Ormai, Fortnite sembra destinato a fare notizia solo all’aggiunta di skin di personaggi celebri della cultura pop. Epic Games, però, potrebbe aver preso una decisione che ha il potenziale di riportare il suo gioco sulla cresta dell’onda. Cosa succederebbe se venissero rimosse dal gioco le costruzioni? Non sembra quasi reale, ma Epic Games potrebbe davvero decidere di implementare la modalità “no-building”, in modo permanente.

Fortnite senza costruzioni potrebbe essere realtà?

Aggiunta con l’arrivo dell’ultima Season, questa gamemode aveva già fatto fatto molto parlare settimana scorsa, quando ancora non erano chiare le intenzioni di Epic. Molti, infatti, avevano mal interpretato la notizia, pensando che le costruzioni fossero destinate a scomparire completamente dal gioco. La realtà si è rivelata essere molto meno catastrofica, trattandosi di una semplice modalità e disponibile anche per poco tempo. Le costruzioni su Fortnite, infatti, sono sempre state il cardine di tutto il gameplay e rimuoverle sarebbe una mosse folle. Fu proprio questa meccanica l’elemento da cui scaturì il successo del gioco, e allo stesso tempo, secondo molti, anche il motivo della sua rovina.

Ovviamente, Epic non vuole assolutamente rimuovere le costruzioni da tutto il gioco. Sarebbe completamente senza senso, sia per un proprio rendiconto economico che per il divertimento dei giocatori. Sono ancora milioni i giocatori che si divertono e gradiscono la presenza delle costruzioni. Se Epic Games, però, dovesse decidere di creare una modalità completamente senza costruzioni, separata dalla modalità normale, il numero di giocatori crescerebbe di molto, dato che molti si potrebbero riavvicinare al battle-royale curiosi di avere un’esperienza più “pulita”.

Rimuovere il limite di tempo a questa modalità sarebbe un’ottima scelta, soprattutto alla luce del successo che ha riscosso nel giro di una settimana. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma molti utenti hanno condiviso i loro pensieri su questa possibilità. HYPEX, per esempio, che più volte ha azzeccato in anticipo alcune mosse di Epic Games, crede di aver trovato degli indizi molto fondati proprio a sostenere questa ipotesi. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve, e sicuramente attirerebbe moltissimi giocatori, nuovi e vecchi.

Se ci saranno nuove informazioni sull’implementazione di questa modalità, noi di Nasce, Cresce, Respawna saremo sicuramente pronti a riportarvelo! Cliccate su questi link per leggere altri articoli che potrebbero interessarvi:

di Lorenzo Fazio

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Gaming

The Witcher Stagione 4: Geralt di Liam Hemsworth si mostra nel nuovo trailer ufficiale!

Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…

2 ore fa
  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

1 giorno fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

1 giorno fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

1 giorno fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

1 giorno fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

1 giorno fa