Negli ultimi mesi, Fortnite ha perso molta della sua popolarità, rimanendo all’ombra di altri battle-royale come Warzone e Apex Legends. Ormai, Fortnite sembra destinato a fare notizia solo all’aggiunta di skin di personaggi celebri della cultura pop. Epic Games, però, potrebbe aver preso una decisione che ha il potenziale di riportare il suo gioco sulla cresta dell’onda. Cosa succederebbe se venissero rimosse dal gioco le costruzioni? Non sembra quasi reale, ma Epic Games potrebbe davvero decidere di implementare la modalità “no-building”, in modo permanente.
Aggiunta con l’arrivo dell’ultima Season, questa gamemode aveva già fatto fatto molto parlare settimana scorsa, quando ancora non erano chiare le intenzioni di Epic. Molti, infatti, avevano mal interpretato la notizia, pensando che le costruzioni fossero destinate a scomparire completamente dal gioco. La realtà si è rivelata essere molto meno catastrofica, trattandosi di una semplice modalità e disponibile anche per poco tempo. Le costruzioni su Fortnite, infatti, sono sempre state il cardine di tutto il gameplay e rimuoverle sarebbe una mosse folle. Fu proprio questa meccanica l’elemento da cui scaturì il successo del gioco, e allo stesso tempo, secondo molti, anche il motivo della sua rovina.
Ovviamente, Epic non vuole assolutamente rimuovere le costruzioni da tutto il gioco. Sarebbe completamente senza senso, sia per un proprio rendiconto economico che per il divertimento dei giocatori. Sono ancora milioni i giocatori che si divertono e gradiscono la presenza delle costruzioni. Se Epic Games, però, dovesse decidere di creare una modalità completamente senza costruzioni, separata dalla modalità normale, il numero di giocatori crescerebbe di molto, dato che molti si potrebbero riavvicinare al battle-royale curiosi di avere un’esperienza più “pulita”.
Rimuovere il limite di tempo a questa modalità sarebbe un’ottima scelta, soprattutto alla luce del successo che ha riscosso nel giro di una settimana. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma molti utenti hanno condiviso i loro pensieri su questa possibilità. HYPEX, per esempio, che più volte ha azzeccato in anticipo alcune mosse di Epic Games, crede di aver trovato degli indizi molto fondati proprio a sostenere questa ipotesi. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve, e sicuramente attirerebbe moltissimi giocatori, nuovi e vecchi.
Se ci saranno nuove informazioni sull’implementazione di questa modalità, noi di Nasce, Cresce, Respawna saremo sicuramente pronti a riportarvelo! Cliccate su questi link per leggere altri articoli che potrebbero interessarvi:
di Lorenzo Fazio
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…