Epic continua a lavorare incessantemente su Fortnite, introducendo sempre nuovi eventi e collaborazioni, ma stavolta si parla di una nuova modalità. Dopo le recenti aggiunte infatti pare che Epic stia adesso lavorando ad una modalità open-world con diverse novità mai viste prima.
Secondo un insider, Epic starebbe lavorando ad una nuova modalità da introdurre nel suo titolo di punta, Fortnite, che potrebbe sconvolgere completamente il titolo. Proseguendo con l’esperienza di Lego Fortnite, la nuova modalità riprenderebbe lo stile open-world aggiungendo però contenuti più corposi.
Stando ai file mostrati dall’insider JorgeMost su X, questa nuova modalità potrebbe essere una delle più grandi e complesse finora. Sarebbe a tutti gli effetti un gioco a parte, che condividerebbe alcune ambientazioni già note ai giocatori, aggiungendo però meccaniche esclusive. Attualmente il nome provvisorio della modalità dovrebbe essere “Arnold” e programmata con una lobby di accesso separata dal gioco principale. In “Arnold” i giocatori si troveranno di fronte a biomi differenti, nonché alcune ambientazioni dinamiche e popolate da diversi tipi di fauna. Gli ambienti saranno esplorabili liberamente, anche a bordo di veicoli, con la possibilità di interagire col mondo di gioco.
La parte più importante però del leak è la presenza di una vera e propria storia/lore all’interno della modalità “Arnold”. Sarà suddivisa in tre atti principali, ognuno dei quali prevederà anche dei boss, definiti “world bosses”, che potrebbero essere trovati in punti specifici della mappa. Saranno inoltre presenti NPC speciali ed anche alcuni mercanti con cui scambiare oggetti.
Non sappiamo molto altro di questa nuova modalità ma, qualora dovesse vedere effettivamente la luce, si tratterebbe dell’inizio di una nuova era per Fortnite. JorgeMost annuncia comunque che potrebbero arrivare anche altre novità in futuro riguardo alla nuova modalità. E voi, cosa sperate di vedere in questa possibile modalità open-world e story driven? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Emergono delle prove in merito a una presunta esistenza di Resident Evil 0 Remake, rifacimento…
I metroidvania non sono mai passati di moda e ogni casa di sviluppo ci mette…
Mentre l’ultima stagione di "My Hero Academia" procede a gonfie vele, siamo finalmente arrivati agli…
In tutto il mondo si segnalano questa mattina problemi diffusi ad app, siti e videogiochi,…
Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…