Gaming

Fortnite: Epic al lavoro su una nuova modalità

Epic continua a lavorare incessantemente su Fortnite, introducendo sempre nuovi eventi e collaborazioni, ma stavolta si parla di una nuova modalità. Dopo le recenti aggiunte infatti pare che Epic stia adesso lavorando ad una modalità open-world con diverse novità mai viste prima.

Fortnite, arriva un nuovo modo di giocare

Secondo un insider, Epic starebbe lavorando ad una nuova modalità da introdurre nel suo titolo di punta, Fortnite, che potrebbe sconvolgere completamente il titolo. Proseguendo con l’esperienza di Lego Fortnite, la nuova modalità riprenderebbe lo stile open-world aggiungendo però contenuti più corposi.

Stando ai file mostrati dall’insider JorgeMost su X, questa nuova modalità potrebbe essere una delle più grandi e complesse finora. Sarebbe a tutti gli effetti un gioco a parte, che condividerebbe alcune ambientazioni già note ai giocatori, aggiungendo però meccaniche esclusive. Attualmente il nome provvisorio della modalità dovrebbe essere “Arnold” e programmata con una lobby di accesso separata dal gioco principale. In “Arnold” i giocatori si troveranno di fronte a biomi differenti, nonché alcune ambientazioni dinamiche e popolate da diversi tipi di fauna. Gli ambienti saranno esplorabili liberamente, anche a bordo di veicoli, con la possibilità di interagire col mondo di gioco.

La parte più importante però del leak è la presenza di una vera e propria storia/lore all’interno della modalità “Arnold”. Sarà suddivisa in tre atti principali, ognuno dei quali prevederà anche dei boss, definiti “world bosses”, che potrebbero essere trovati in punti specifici della mappa. Saranno inoltre presenti NPC speciali ed anche alcuni mercanti con cui scambiare oggetti.

Non sappiamo molto altro di questa nuova modalità ma, qualora dovesse vedere effettivamente la luce, si tratterebbe dell’inizio di una nuova era per Fortnite. JorgeMost annuncia comunque che potrebbero arrivare anche altre novità in futuro riguardo alla nuova modalità. E voi, cosa sperate di vedere in questa possibile modalità open-world e story driven? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Attualità

Paura in volo: aereo costretto a atterraggio d’emergenza a Brindisi

Un volo della compagnia tedesca Condor, partito dall’isola greca di Corfù e diretto a Dusseldorf,…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Bella Ramsey: futuro nel MCU per l’attrice di The Last of Us?

In un’intervista con Variety l’attrice Bella Ramsey ha raccontato alcuni aneddoti legati a Pedro Pascal…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Quentin Tarantino parla del suo progetto cancellato e del futuro

L'ultimo film di Quentin Tarantino è uscito diverso tempo prima del Covid. Da allora, il…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Frodo e Gandalf torneranno nel nuovo Signore degli Anelli

Non sono stati anni raggianti per il franchise del Signore degli Anelli. Tra videogiochi che…

14 ore fa
  • Attualità

Coppia creduta dispersa in mare: era al sicuro in alloggio

Allarme a Lignano Sabbiadoro: scattano le ricerche in mare Un pomeriggio di vacanza a Lignano…

17 ore fa
  • Attualità

Olbia, bloccato con il taser mentre crea caos: muore in ambulanza

Nella notte di sabato il quartiere di Santa Mariedda, a Olbia, è stato teatro di…

17 ore fa