Gaming

Fortnite e Juice WRLD, è in arrivo la skin dedicata?

Fortnite e Juice WRLD potrebbero presto incontrarsi. Stando a quanto si apprende, pare che il manager del famosissimo rapper si trovi in trattativa con Epic per la realizzazione di una skin postuma dedicata all’artista.

Il manager del compianto Juice WRLD rende noto come le trattative per la realizzazione di una skin a lui dedicata stiano andando avanti. L’intento è quello di celebrare e mantenere viva la memoria della stella spentasi ormai tre anni fa, nel 2019, dopo aver raggiunto la fama solo nel 2018, col singolo Lucid Dreams.

Fortnite, partite le trattative per la skin

Come si è detto, siamo in uno stato ancora del tutto embrionale della trattativa. Lo stesso Jideonwo, il manager dell’artista, dichiara esplicitamente che si tratta di un work in progress. “Abbiamo davvero bisogno di Juice WRLD in Fortnite“, aggiunge ancora “stiamo facendo del nostro meglio affinché questo accada, ma si tratta di un lavoro in corso. Abbiamo fissato un incontro con Epic… quindi sì, sarebbe davvero bello concretizzare questo sogno perché tutti in Fortnite adorano Juice WRLD. Dato che Come and Go è stato un grande successo in Fortnite, penso che questa cosa si adatti perfettamente al contesto”.

Il manager, nel messaggio diffuso su Twitter, fa riferimento ad una precedente iniziativa organizzata nel popolarissimo battleroyale, ovvero, Fortnite Rift Tour. Una serie di spettacoli virtuali tenutisi in-game, nel corso di questi venne suonata la canzone Come and Go di Juice WRLD. La presenza del brano nell’evento virtuale interattivo, lascia intendere Jideonwo, dovrebbe suggerire l’esito positivo delle trattive. Le reazioni ad un possibile inserimento della skin, che potremmo definire commemorativa, non si sono fatte attendere.

@YouTube

Opinioni contrastanti

Per molti si tratta di una banale mossa commerciale volta al più bieco sciacallaggio dell’immagine di un grande artista, oltre che di un giovanissimo ragazzo, venuto a mancare da pochi anni. Per altri, invece, l’iniziativa è un valido modo per rendere omaggio alla memoria di una stella spentasi troppo presto. Si tratta, per questi, di un’occasione per rendere un tributo all’immagine e alla memoria di un giovane che ha fatto sognare tanti giovani e meno giovani.

Quel che è certo è che nel petto gli batteva il fuoco e con la musica sapeva dargli voce. Convertire le emozioni, il dolore e l’amore in musica, note e testi è davvero cosa dura; Juice WRLD ci riusciva benissimo.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Vincenzo Del Bello

Potrebbero interessarti:

 

Vincenzo Del Bello

Articoli Recenti

  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

49 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

8 ore fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Superman, ritorno alle origini per il nuovo film?

Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Minecraft: il film è al primo posto in Italia per incassi!

Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…

8 ore fa