Forspoken è un action-rpg ancora in sviluppo da parte dei ragazzi di Luminous Productions. La trama del gioco segue il viaggio della giovane Frey, una ragazza di New York che viene trasportata misteriosamente nelle terre di Athia. L’obbiettivo del gioco è di far ritornare la ragazza nel suo mondo d’origine. Sono uscite delle novità riguardo alcuni aspetti più tecnici del gioco, qui di seguito ve ne parliamo.
Nelle ultime ore, tramite un comunicato stampa ufficiale, gli sviluppatori di Forspoken hanno rivelato alcuni dettagli sui caricamenti del gioco. Il titolo avrà, a detta degli sviluppatori, caricamenti istantanei su PS5. Invece su PC, a seconda dell’hardware disponibile, i caricamenti potrebbero durare fino ad un massimo di 22 secondi. Qui sotto vi lasciamo il video, per chi lo volesse vedere.
Nel video qui sopra, il direttore tecnico Teppei Ono dichiara che: “PlayStation 5 offre tempi di caricamento incredibilmente veloci grazie all’hardware dedicato. Ad ogni modo gli utenti PC che sono dotati di una SSD M2, potranno godersi il gameplay senza preoccuparsi dei caricamenti“.
Inoltre, il team di sviluppo ha usato tecnologie di ultima generazione, come AMD FSR, DirectStorage e Super Resolution 2.0, perciò il gioco avrà a disposizione diversi settaggi grafici; saranno i giocatori stessi a scegliere come giocarlo.
Vi ricordiamo che Forspoken verrà pubblicato l’11 ottobre 2022 da Square Enix per PS5 e PC.
Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.
Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:
Sony ha svelato i giochi mensili di agosto 2025 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche…
È accaduto in Campania, dove un ragazzo di 16 anni è stato arrestato per il…
Final Fantasy è un dei titoli che ha accompagnato intere generazioni, consacrandosi come uno dei…
Emergono alcune novità su Hadar, gioco in sviluppo presso CD Projekt Red, studio polacco che…
Ormai non è più una sorpresa: Ladispoli sembra avere un talento innato per attrarre animali…
Microsoft ha rivelato nuovi dettagli in merito alla Gamescom 2025, annunciando anche i titoli che…