Circuito di Monza (@Shutterstock)
Fin dagli albori, il circuito di Monza è stato considerato uno dei più importanti e imprevedibili dell’intero panorama automobilistico. Il Gran Premio d’Italia, affiancato dal 2020 dall’autodromo di Imola, rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della Formula 1. L’edizione del 2022 avrà luogo questa domenica e i tifosi provenienti da tutto il Mondo sono già confluiti in Lombardia. Nella giornata di ieri, però, un curioso avvenimento ha rischiato di sconvolgere l’antivigilia di una gara che potrebbe consolidare il dominio di Verstappen in cima alla classifica piloti.
È accaduto tutto all’area camping del Parco di Monza, nei pressi della Prima Variante, dove alcuni tifosi olandesi hanno dato via ad un’iniziativa assurda e irrazionale. Come riporta La Gazzetta dello Sport, un gruppo di circa 80 tifosi olandesi ha tentato di costruire una tribuna abusiva, dove seguire comodamente il Gran Premio. La combriccola non aveva lasciato nulla al caso: era giunta in Lombardia provvista di ponteggi, tubature, raccordi e piattaforme. Tuttavia, anche i piani migliori possono celare delle lacune. L’avvenimento non è sfuggito alle forze dell’ordine, le quali si sono recate prontamente sul luogo.
Circuito di Monza (@Shutterstock)
La polizia, giunta nell’area camping, ha notato l’attività dei sostenitori, evitando che la tribuna abusiva fosse completata. Gli agenti hanno inoltre identificato 80 tifosi di nazionalità olandese. Alcuni, però, in evidente stato di ebrezza, hanno opposto resistenza ai poliziotti, i quali hanno subito provveduto a sgomberare l’area caricando su un camion parte del materiale usato dai “tifosi”.
Per la giornata di oggi sono previsti ulteriori carichi mentre il luogo è sottoposto al controllo dei Funzionari e del personale della Questura di Monza e della Brianza.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il Mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…
Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…
Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…
James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…
Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…
Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…