Nell’estate che vedrà il ritorno di Christopher Nolan, con l’attesissimo “Oppenheimer” in uscita nelle sale di tutto il mondo, arriva al cinema anche il suo film d’esordio. Movies Inspired distribuirà per la prima volta in Italia “Following“, il lungometraggio del 1998 con cui il regista ha debuttato dietro la macchina da presa.
L’estate del 2023, cinematograficamente parlando, sarà certamente ricordata per la curiosa dualità che vedrà scontrarsi al botteghino due dei film più attesi dei prossimi mesi. Da una parte “Barbie“, il patinato nuovo film di Greta Gerwig, dall’altra il cupo “Oppenheimer“, che vedrà il ritorno di Christopher Nolan (in Italia il 23 agosto). Il regista britannico era lontano dalle scene da ben tre anni, quando nel 2020 – sempre d’estate – aveva lanciato “Tenet“. Stavolta è il turno di un’opera di tutt’altra natura, dato il profilo storico del racconto, incentrato sul progetto Manhattan e sull’uomo che inventò la bomba atomica.
Ma a segnare l’estate con il nome di Christopher Nolan non sarà soltanto “Oppenheimer“. Movies Inspired ha deciso infatti di distribuire nelle sale italiane anche “Following” (1998), il film d’esordio del regista. Il lungometraggio, che sarà disponibile a partire dallo stesso 23 agosto, presenta in nuce molte delle caratteristiche della narrativa nolaniana, opera prima di quella che sarebbe stata una folgorante carriera. La storia è quella di Bill (Jeremy Theobald), un giovane scrittore che passa le sue giornate a seguire la gente per strada, in cerca di ispirazione. Un giorno viene però scoperto da Cobb (Alex Haw), un ladro che lo spingerà ad entrare nella sua vita dedita al crimine. Il film, che vede Nolan in veste di regista, sceneggiatore, montatore e direttore della fotografia, è stato da lui interamente autofinanziato nel maggior risparmio economico possibile.
“Following” uscirà al cinema il 23 agosto insieme ad “Oppenheimer“. In attesa della sua uscita, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news dal mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
Sony ha annunciato i nuovi giochi del PlayStation Plus Extra e Premium di luglio. Tra i titoli in…
Sydney Sweeney si è detta entusiasta all’idea di affiancare Margot Robbie in un eventuale sequel…
L’uscita di Borderlands 4 si fa sempre più vicina, e l’attesa dei fan cresce di…
Il film di James Gunn sull'ultimo figlio di Krypton è ufficialmente uscito, e sta raccogliendo…
Il bollo auto avrà nuove regole a partire dal 1 gennaio 2026. Viene estesa una…
Nonostante il debutto del suo attesissimo Superman, il regista James Gunn è tornato a parlare…