di Steven Callea
Circa un mese fa vi abbiamo raccontato del ritorno di Fntastic, lo studio dietro al clamoroso disastro di The Day Before. Gli sviluppatori avevano annunciato una campagna su Kickstarter per ottenere fondi per la realizzazione di un gioco dal nome “Escape Factory“. Incredibilmente, però, lo studio ha scelto di rinunciare momentaneamente al progetto e di presentarne uno completamente nuovo.
Un’altra presa in giro?
L’account X del team ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui si legge che il loro progetto Escape Factory “non ha generato abbastanza interesse” e che “è molto improbabile che la campagna su Kickstarter raggiunga l’obiettivo di 20.000 SGD (dollari di Singapore, ndr.)”. Pertanto, gli sviluppatori hanno preso la decisione di sospendere temporaneamente la realizzazione del gioco e di cancellare la campagna sulla piattaforma.
Poco sotto viene annunciato l’inizio dello sviluppo di un nuovo gioco di Fntastic: Items, definito come un “gioco di caccia agli oggetti di scena action-horror“. All’interno della dichiarazione viene riportato anche che questo gioco è esattamente ciò che la community stava aspettando. Certamente è difficile dare credito alle parole di Fntastic dopo le vicende legate allo sviluppo di The Day Before.
A differenza di Escape Factory, attualmente non sono disponibili trailer o demo del gioco. Tuttavia, lo studio ha dichiarato che, una volta resa disponibile una “demo completamente giocabile“, potrebbe essere avviata un’altra campagna su Kickstarter per il finanziamento. Dunque, gli sviluppatori potrebbero non aver deciso di rinunciare completamente al crowdfunding.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Il ritorno di Fntastic: nuova campagna su Kickstarter
- Elden Ring: battuto il gioco con un solo punto vita!
- Ubisoft ha sciolto lo studio di Prince of Persia: The Lost Crown?
© RIPRODUZIONE RISERVATA