Coccodrillo (@Shutterstock)
Come riportato da Il Messaggero, la tragedia è avvenuta nello stato della Florida, particolarmente noto per la cospicua presenza di alligatori che popolano gli specchi d’acqua della regione.
La vittima, un’anziana signora, pare sia accidentalmente caduta in uno dei numerosi laghetti ubicati nel Boca Royale Golf and Country Club di Englewood, e gli alligatori lì presenti non hanno lasciato via di scampo alla malcapitata.
La Florida Fish and Wildlife Conservation Commission e l’ufficio dello sceriffo della contea di Sarasota, città poco lontana dal luogo in cui si è consumato il dramma, stanno svolgendo le indagini per ricostruire al meglio la vicenda, in attesa che il medico legale constati ufficialmente la causa del decesso. A detta dell’ufficio dello sceriffo, la donna “ha lottato per rimanere a galla […] Mentre era in acqua, si sono visti due alligatori vicino alla vittima e alla fine l’hanno afferrata mentre era in acqua“.
Il direttore del Boca Royale Golf and Country Club, Doug Foote, ha rilasciato una breve dichiarazione nella quale si limita a ricordare che sono affissi dei segnali di pericolo e di attenzione per la presenza di alligatori lungo i laghi e stagni che dominano il Golf Club. Quest’ultimo è un circolo privato in cui ci sono mille abitazioni, tutte costruite vicino all’acqua, quindi potenzialmente a rischio per ogni abitante e per i giocatori di golf.
La Florida con i suoi campi da golf è già salita agli onori di cronaca nel giugno del 2022, quando, come rivelato da IlGiorno, un 47enne è stato ucciso mentre era intento a recuperare un disco da frisbee, caduto sfortunatamente in un lago del John S. Taylor Park. L’uomo, infatti, si stava dilettando nel gioco del disc golf, un’attività che combina il golf con il lancio del frisbee. Tuttavia, pare che sia entrato prima dell’orario d’apertura del parco e durante la stagione degli amori degli alligatori, quindi non il momento ideale per perdere un frisbee in mezzo a un lago.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Vi consigliamo di leggere:
Il partito di estrema destra giapponese Sanseito, attualmente in corsa alle elezioni del prossimo 20…
Il nuovo film di Christopher Nolan, "The Odyssey", ha già fatto la storia — e…
Secondo uno studio recente condotto dall'Università di Shanghai e pubblicato sulla rivista Journal of Neuroscience, i…
Carolina Wilga, 26enne viaggiatrice tedesca, è sopravvissuta per dodici giorni nel bush australiano dopo un…
Nintendo ha svelato quali attori ricopriranno i ruoli di Zelda e Link nel film live-action…
Il fenomeno mondiale GCC Pokémon Pocket si appresta ad apportare delle grandi modifiche al funzionamento…