fbpx Flop NCR: ecco i giochi più deludenti del 2022 secondo la nostra Redazione - Page 2 of 2
Gaming

Flop NCR: ecco i giochi più deludenti del 2022 secondo la nostra Redazione

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Gotham Knights: un’opera che non ha convinto

In un panorama contemporaneo, videoludico e cinematografico, nel quale i supereroi infiammano gli animi e dominano i mercati, trovare Gotham Knights all’interno di questa lista potrebbe sorprendere qualcuno. La realtà però lascia spazio a pochi dubbi, perché il titolo sviluppato da WB Games Montréal è deludente sotto diversi punti di vista. Le speranze di vedere i gloriosi fasti della serie di Arkham vengono presto disattese, dal momento che siamo stati catapultati in un universo in cui Batman è scomparso, e a colmare il vuoto lasciato dalla sua morte troviamo i Cavalieri di Gotham. Sia chiaro, il titolo risulta abbastanza divertente e godibile, ma non riesce mai veramente a spiccare il volo e a stupire il giocatore.

Gotham Knights non è altro che un videogioco action con elementi GDR piuttosto classico, caratterizzato da una mappa open-world alquanto annacquata e da un combat system eccessivamente tradizionale e ripetitivo. Il punto critico di tutta la produzione è però il frame rate, fisso a 30 fps su console next-gen, con frequenti e fastidiosi cali. Gotham Knights è quindi decisamente lontano dalla qualità della serie di Arkham, ma forse con un po’ di ambizione in più e qualche accorgimento ci si potrebbe avvicinare; per ora, però, il risultato è piuttosto deludente.

 

flop

 

Pokémon Scarlatto e Violetto: un flop inatteso, anche se…

L’inizio della nuova generazione di Pokémon è stata, per usare un eufemismo, piuttosto travagliato. La voglia di Game Freak di creare una nuova era, di rendere più moderna una saga storica, è evidente, ma i risultati purtroppo lasciano a desiderare. Il franchise di Nintendo non splende più come una volta e la nuova coppia di titoli poteva rappresentare finalmente la luce in fondo al tunnel; così però non è stato, anzi. Pokémon Scarlatto e Violetto hanno forse peggiorato la già critica situazione, risultando banali e qualitativamente tutt’altro che impeccabili.

A gravare maggiormente sulla riuscita del titolo è senza ombra di dubbio il comparto tecnico; un frame rate instabile e a dir poco ballerino ha reso il prodotto di Game Freak poco godibile, le animazioni di alcuni personaggi sono decisamente rivedibili e la mappa di gioco risulta essere piuttosto spoglia. Anche la trama non è molto convincente, soprattutto se giocata da un pubblico adulto. Questa nona generazione è quindi uno dei grandi flop di questo 2022, senza se e senza ma.

 

flop

 

Saints Row: l’ultimo flop di una saga al tramonto?

La saga di Saints Row ha avuto una storia un po’ travagliata, costituita di pochi alti e molti bassi. Nata quasi in risposta al fenomeno Grand Theft Auto, Saints Row si è distinto per essere un titolo dissacrante e decisamente sopra le righe. Questo reboot di Volition sarebbe dovuto essere un nuovo inizio, nonché un modo per far conoscere la saga ai più giovani; un tentativo, quest’ultimo, probabilmente riuscito, ma l’impressione fatta ai nuovi utenti sicuramente non è delle migliori. L’ultima fatica della software house statunitense, infatti, si è rivelata essere un flop.

La sensazione che si ha giocando a questo titolo è quella di avere tra le mani un videogioco piuttosto vecchio e già visto a causa di un open-world anonimo. Anche l’irriverenza che ha reso la saga celebre viene meno, forse per timore di catturare su di sé le ire di una determinata fascia di pubblico. Insomma, questo reboot avrebbe potuto rilanciare una serie leggera, scanzonata e sotto alcuni aspetti interessante; il risultato, però, è il simbolo della decadenza stessa del brand. Questo nuovo Saints Row è divertente, ma lontano dalle aspettative che i giocatori, soprattutto gli appassionati, avevano…

 

 

Questi sono i videogiochi che ci hanno deluso maggiormente in questo 2022; non si tratta di titoli “brutti”, ma di produzioni che si sono rivelate essere davvero deludenti. Voi siete d’accordo con la nostra flop? Quali sono i videogiochi che vi hanno deluso maggiormente quest’anno? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi