Gaming

Flight Simulator: Microsoft vuole contribuire alla costruzione di un aereo grazie a un DLC!

Microsoft Flight Simulator” è senza ombra di dubbio una delle esclusive più interessanti del parco titoli della casa di Redmond. Fin dall’uscita, il simulatore di volo è stato costantemente aggiornato e supportato con nuove patch e nuovi velivoli da pilotare. Di recente, Microsoft e Asobo Studio hanno deciso di aggiungere l’Antonov An-225 Mriya: l’aereo dei record.

Flight Simulator: ecco l’aereo dei record

L’Antonov An-225 Mriya è un velivolo di origine ucraina e detentore di diversi record relativi alle sue imponenti dimensioni. È infatti il primo al mondo per lunghezza e per apertura alare tra gli aerei entrati in servizio, mentre è terzo (sempre in termini di apertura alare) considerando tutti gli aerei mai costruiti.

Sfortunatamente, il velivolo è rimasto vittima dei bombardamenti russi durante i primi giorni dell’invasione dell’Ucraina, diventando non-operativo il 27 febbraio 2022. L’aggiunta in “Microsoft Flight Simulator” non punta solo a far conoscere questo aereo dei record, ma di fatto la volontà di Microsoft è quella di contribuire alla costruzione di un nuovo modello dell’Antonov An-225 Mriya. L’azienda ha infatti affermato su Twitter che “Microsoft Flight Simulator ha aggiunto oggi l’aereo più grande del mondo, l’Antonov An-225 Mriya. Tutti i proventi andranno alla ricostruzione dell’iconico aereo ucraino”.

L’Antonov An-225 Mriya è disponibile da ora nel marketplace di “Microsoft Flight Simulator” al prezzo di 19,99€. Al momento il contenuto aggiuntivo è disponibile solamente per le versioni PC, ma il suo arrivo è previsto anche su Xbox Series X/S nel mese di marzo. E voi, che ne pensate di questa iniziativa di Microsoft e Asobo Studio? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

13 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

13 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

13 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

14 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

14 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

14 ore fa