di Riccardo Rizzo
“Microsoft Flight Simulator” è senza ombra di dubbio una delle esclusive più interessanti del parco titoli della casa di Redmond. Fin dall’uscita, il simulatore di volo è stato costantemente aggiornato e supportato con nuove patch e nuovi velivoli da pilotare. Di recente, Microsoft e Asobo Studio hanno deciso di aggiungere l’Antonov An-225 Mriya: l’aereo dei record.
Flight Simulator: ecco l’aereo dei record
L’Antonov An-225 Mriya è un velivolo di origine ucraina e detentore di diversi record relativi alle sue imponenti dimensioni. È infatti il primo al mondo per lunghezza e per apertura alare tra gli aerei entrati in servizio, mentre è terzo (sempre in termini di apertura alare) considerando tutti gli aerei mai costruiti.
Microsoft Flight Simulator has added the world’s largest aircraft, the Antonov An-225 Mriya, today. All proceeds will go towards rebuilding the iconic Ukrainian plane: https://t.co/vkJNqDm1qd
— Xbox Wire (@XboxWire) February 27, 2023
Sfortunatamente, il velivolo è rimasto vittima dei bombardamenti russi durante i primi giorni dell’invasione dell’Ucraina, diventando non-operativo il 27 febbraio 2022. L’aggiunta in “Microsoft Flight Simulator” non punta solo a far conoscere questo aereo dei record, ma di fatto la volontà di Microsoft è quella di contribuire alla costruzione di un nuovo modello dell’Antonov An-225 Mriya. L’azienda ha infatti affermato su Twitter che “Microsoft Flight Simulator ha aggiunto oggi l’aereo più grande del mondo, l’Antonov An-225 Mriya. Tutti i proventi andranno alla ricostruzione dell’iconico aereo ucraino”.
L’Antonov An-225 Mriya è disponibile da ora nel marketplace di “Microsoft Flight Simulator” al prezzo di 19,99€. Al momento il contenuto aggiuntivo è disponibile solamente per le versioni PC, ma il suo arrivo è previsto anche su Xbox Series X/S nel mese di marzo. E voi, che ne pensate di questa iniziativa di Microsoft e Asobo Studio? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Fallout: New Vegas, Obsidian è favorevole a una Remastered del gioco!
- Assassin’s Creed: in piano altri quattro giochi, secondo un leaker
- Bloodborne: un fan sta sviluppando il remake del titolo in Unreal Engine 5!
© RIPRODUZIONE RISERVATA