di Filippo D'Agostino
L’adattamento cinematografico dell’iconica saga videoludica ‘Five Nights at Freddy’s‘ (clicca qui per la nostra recensione) ha fatto il suo debutto nei cinema di tutto il mondo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, e in pochissime settimane la pellicola è riuscita a ricevere notevoli risultati al box office, tanto da portare inevitabilmente alla lavorazione di un secondo capitolo…
La star Josh Hutcherson conferma il secondo capitolo!
La pellicola distribuita dalla Blumhouse Productions è stata sicuramente una delle protagoniste in assoluto nel mercato mondiale, tanto da arrivare, a sole poche settimane dalla sua distribuzione, a essere il film horror con il maggiore incasso del 2023. Ma non solo, infatti, il prodotto cinematografico ha fatto parlare di sé sin dall’inizio del 2023, tanto da essere arrivato a posizionarsi alla nona posizione dei film più cercati su Google nel 2023.
E nonostante il progetto tanto atteso sia stato un vero e proprio flop sia dal lato tecnico che, principalmente, a livello di scrittura, sembrerebbe che un secondo capitolo sia in dirittura di arrivo. A rivelarlo è stato proprio il protagonista Josh Hutcherson, che, durante un’intervista per il noto organo d’informazione statunitense Variety, ha suggerito come lo stato d’avanzamento del sequel sia a buon punto:
“So che in questo momento stanno definendo la storia e vogliono iniziare il prima possibile. Ovviamente, i fan sono fantastici e irriducibili. Per me farne parte è stato davvero fantastico e fenomenale”.
Successivamente, lo statunitense ha anche parlato del notevole successo internazionale, rivelando di essere pronto di tornare nuovamente sul set, elogiando, inoltre, il lavoro della regista Emma Tammi per il primo capitolo:
“Speravamo che il pubblico fosse soddisfatto. Ma non credo che nessuno, nemmeno da parte nostra, si aspettasse che avrebbe avuto l’impatto che ha avuto. Non vedo l’ora di tornare sul set. Emma Tammi, la nostra regista, è stata fantastica, ed è stato un mondo così divertente in cui giocare. Non vedo l’ora di vedere cosa faranno in seguito”.
Five Nights at Freddy’s: il cast e il trailer ufficiale del film
La pellicola diretta da Emma Tammi vede nel cast: Josh Hutcherson (Ultraman, The Hunger Games), Elizabeth Lail (You, Mack & Rita), Piper Rubio (Holly & Ivy, Unstable), Kat Conner Sterling (Un fantasma in casa, 9-1-1), con Mary Stuart Masterson (Blindspot, Pomodori Verdi Fritti) e Matthew Lillard (Good Girls, Scream). In seguito vi rilasciamo la sinossi e il trailer ufficiale:
“Il film segue una guardia giurata tormentata che inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy’s non sarà così facile da superare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA