fbpx Firenze: 14enne tenta di accoltellare un poliziotto
Attualità

Firenze: 14enne tenta di accoltellare un poliziotto

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Una ragazzina italiana ha tentato di accoltellare un agente di polizia sferrando prima un colpo all’addome e poi uno al collo. Gli agenti sono poi riusciti a disarmare la 14enne. Attualmente è detenuta nell’Istituto penale per i minorenni del capoluogo toscano, su disposizione della procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze.

La vicenda

L’episodio è accaduto in questi giorni, ma è stato reso noto solo oggi, presso la stazione di Santa Maria Novella di Firenze, in Via Valfonda. Una pattuglia ferroviaria è rimasta coinvolta in una colluttazione con una quattordicenne, dopo essere intervenuti a causa di una lite tra quest’ultima e un’altra ragazza. In quel momento (raccontano gli agenti), la ragazzina di 14 anni ha estratto dalla borsa un coltello da cucina di 22 centimetri e ha provato a colpire uno dei poliziotti, che fortunatamente è riuscito a schivare il colpo.

Gli altri agenti hanno poi tentato di bloccare la giovane, che ha opposto una strenua resistenza sferrando pugni e calci, sputando e insultando i cinque poliziotti che tentavano di bloccarla. Questi ultimi sono rimasti leggermente feriti, con piccole lesioni destinate a guarire nell’arco di tre giorni.

L’arresto della 14enne

Dopo essere stata disarmata a fatica, alla ragazzina sono stati sequestrati (oltre al coltello) anche 2,45 grammi di cannabinoidi. Gli agenti hanno quindi arrestato la giovane con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale e per lesioni personali, minaccia e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere. Su disposizione della procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze, la ragazza è stata trasferita all’Istituto penale per i minorenni del capoluogo toscano.

Scritto da: Gaia Cobelli

Fonti: tgcom24, Il Mattino

Per essere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi