Gaming

“Fire Emblem Warriors: Three Hopes”: il trailer e la demo sono già disponibili!

Ci sono delle importanti novità in arrivo in casa Nintendo, che porterà ancora avanti la serie crossover nata con Fire Emblem Warriors.

“Fire Emblem Warriors: Three Hopes”, la saga continua!

La saga di Fire Emblem è una delle più rinomate in casa Nintendo, così come Dynasty Warriors lo è per Koei. Il precedente capitolo di questa nuova serie è stato pubblicato nel 2017, per Nintendo Switch e Nintendo 3DS. E dopo anni di attesa, i fan possono finalmente saziare il proprio appetito, perché la serie di Hack ‘n Slash sembra essere tornata!

Fire Emblem Warriors: Three Hopes” si mostra quindi con un trailer di lancio, rilasciato sul canale ufficiale YouTube di Nintendo. Poco più lungo di due minuti, il trailer mette in scena sia momenti di gioco, con il tipico combattimento della serie Dynasty Warriors, sia momenti legati alla trama. Da quello che si può intuire dalla sequenza di presentazione, Three Hopes ci permetterà di controllare in campo decine di personaggi, ognuno con abilità uniche.

La storia sulla sfondo seguirà le sorti di una guerra fra tre Nazioni, che divampa per decidere il destino del mondo. Purtroppo il trailer non rivela molto altro, per cui si dovrà aspettare l’uscita ufficiale del gioco. Il titolo è già preordinabile sullo store ufficiale Nintendo eShop, al prezzo di 59,99€.

 

fire emblem warriors (Via YouTube @Nintendo)

Una demo in attesa del debutto

Per chi tra di voi proprio non riesce a resistere, Nintendo ha ben pensato di rilasciare una demo con i primi tre capitoli del gioco. Inoltre, accedendo al Nintendo eShop si possono anche recuperare più informazioni sul titolo. Prima tra tutte, la data di uscita: “Fire Emblem Warriors: Three Hopes” uscirà il 24 giugno di quest’anno.

Per il resto, sappiamo che il gioco sarà ambientato a Fódlan, il continente già visto in “Fire Emblem Warriors: Three Houses“. Sempre dalla pagina ufficiale dello shop, si può leggere anche un antefatto della trama, che ruoterà attorno a Shez, un misterioso mercenario. Il nostro protagonista dovrà allearsi con una di tre grandi Nazioni in lotta e scegliere il proprio destino, lungo altrettanti percorsi narrativi.

Il titolo manterrà, ovviamente, anche le meccaniche “musou” della serie, mettendoci alla guida non solo di singoli personaggi, ma anche di interi eserciti. Il primo Fire Emblem Warriors ha saputo ritagliarsi un posto nel mercato, diversi anni fa, con un ben riuscito mix di meccaniche di gioco.

Riuscirà il seguito, Three Hopes a soddisfare i giocatori come il predecessore? Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

6 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

6 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

6 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

7 ore fa