di Riccardo Rizzo
Mancano ormai pochi mesi all’uscita di Final Fantasy XVI, previsto per il 22 giugno 2023 in esclusiva temporale PlayStation 5. Prima di questa data, però, il team di sviluppo ha confermato che ci saranno altre presentazioni del progetto, che sveleranno nuovi dettagli sull’avventura action-RPG.
Final Fantasy XVI, un periodo pre-lancio intenso
Come comunicato sull’account Twitter ufficiale del gioco, il team ha fatto gli auguri per la fine dell’anno a tutti i fan della serie di Final Fantasy. Ne ha approfittato, però, anche per confermare che alcune interessanti novità del progetto saranno svelate nel corso dei prossimi mesi.
2022年も残りわずかとなりました。
今年もたくさんの応援とご期待をお寄せいただき、ありがとうございました!来年は、2023年6月22日の発売に向けて、さらに多くの情報を皆様にお届けできるよう準備を進めています。
2023年も、 #FF16 の展開をどうぞお楽しみに! pic.twitter.com/Q2fohP0BUC
— FINAL FANTASY XVI (@FF16_JP) December 26, 2022
Attualmente infatti non sappiamo ancora molto del gioco, soprattutto per le meccaniche relative all’esplorazione, alla gestione del mondo e delle mappe. Sappiamo però che non sarà un Open World. La longevità della trama principale dovrebbe aggirarsi intorno alle 35 ore, che potranno facilmente raddoppiare se includiamo tutte le attività secondarie e opzionali. Il sistema di combattimento sarà molto più action rispetto al passato, grazie anche al supporto del designer dei sistemi di combattimento di Dragon’s Dogma e Devil May Cry 5.
Il protagonista del gioco è Clive, mentre Joshua è suo fratello minore. Jill invece sembra essere una sorta di ostaggio; è parte dell’accordo di pace tra Rosaria, il regno di Joshua e Clive, e i territori del Nord, da dove proviene quest’ultima. Sappiamo anche che Jill è cresciuta con la famiglia reale di Rosaria, e che è in confidenza con Clive.
Non possiamo fare altro quindi che attendere novità da parte di Square Enix per Final Fantasy XVI. Intanto vi ricordiamo di continuare a seguirci sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna così da rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Skyrim, ecco il crossover con House of the Dragon: quanti draghi!
- Hideo Kojima parla del suo futuro… dopo la morte!
- Fable: ecco perché è stato così importante per l’industria videoludica!
© RIPRODUZIONE RISERVATA