Stando ad un insider, l’annuncio della pubblicazione di Final Fantasy XVI sulle piattaforme di Microsoft sarebbe imminente. Tale figura si è anche sbilanciata sulla finestra di rilascio del titolo. Non sono mancate neanche novità per Final Fantasy 7 Remake e Rebirth.
Il celebre leaker NateTheHate è tornato a parlare della pubblicazione di Final Fantasy XVI su Xbox sul forum di ResetEra, ribadendo quanto sostenuto in precedenza. Pertanto, egli ha scritto: “Salvo modifiche tardive, l’annuncio/rilascio di FF16 per Xbox sarà presto – no, non nell’immediato futuro; ma dovrebbe uscire entro la metà della prima metà del 2025 (intorno alla primavera, in pratica)”.
Nate ha anche discusso in merito all’approdo di Final Fantasy 7 Remake e Rebirth sulle console della casa di Redmond. A tal proposito, egli ha scritto: “FF7 Remake è previsto per la fine dell’anno. Rebirth nel 2026. La tempistica dell’annuncio è l’unica incognita; ma immagino che tutti e tre (FFXVI, Remake e Rebirth) saranno annunciati contemporaneamente per ottenere il massimo impatto”.
NateTheHate ha parlato anche dei piani di Final Fantasy per la tanto attesa Nintendo Switch 2. A quanto pare, gli sviluppatori hanno scelto di dare priorità a Final Fantasy 7 Remake e Rebirth per Switch 2, lasciando in secondo piano Final Fantasy 16. In ogni caso, è entusiasmante vedere il franchise di Final Fantasy espandersi verso un futuro multipiattaforma.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Con l’arrivo dell’estate, Disney+ si prepara a un luglio ricco di novità: grandi documentari, nuove…
“F1 – Il Film”, il nuovo blockbuster targato Apple Studios e distribuito da Warner Bros.,…
Stando alla svariate segnalazione di alcuni utenti online, Death Stranding 2: On the Beach metterebbe…
La Lombardia ha deciso di correre ai ripari contro l’ondata di caldo estremo che sta…
Dopo anni di attesa e richieste da parte dei fan, sembra che la seconda stagione…
L'arrivo della versione di Red Dead Redemption 2 per le console di ultima generazione potrebbe…