Sembrerebbe che un annuncio di Final Fantasy XVI per Xbox serie X ed S possa essere imminente. La notizia arriva da un insider secondo cui il porting del titolo sarebbe già pronto e in attesa di annuncio.
Nonostante la notorietà della saga di Final Fantasy nel genere JRPG, il pubblico di alcuni dei capitoli è piuttosto ristretto, essendo limitato ai giocatori da PlayStation. I capitoli in questione sono Final Fantasy VII Remake e Rebirth, e Final Fantasy XVI. Il destino di quest’ultimo potrebbe però cambiare radicalmente nei prossimi mesi.
Finora non ci sono stati annunci ufficiali riguardo FF16 e la sua perdita dell’esclusività, e opinioni contrastanti ne speculavano l’arrivo su PC ma anche l’incompatibilità con Xbox. Recentemente un affidabile insider, NateDrake, ha riacceso le speranze tramite un commento pubblicato su un forum di ResetEra. Il thread riguardava l’arrivo di alcuni titoli Xbox su altre piattaforme e, dopo che un utente espone come un porting di FF16 sarebbe più che giusto, l’insider in questione commenta: “FF16 ci sarà. Dobbiamo solamente aspettare che Square lo annunci“.
Un’affermazione come questa, a pochissimi giorni dalla Gamescom 2024, inevitabilmente ravviva gli animi dei fan della saga. Ma, trattandosi di un rumor, sarebbe meglio non porre troppa fiducia su queste parole. Potremmo aspettarci una “Complete Edition” che comprenda anche il nuovo DLC, che quindi confermerebbe anche il porting sulle piattaforme Microsoft, ma per ora meglio aspettare notizie ufficiali da Square Enix.
Apprezzereste un porting di FF16? Oppure supportate l’esclusività? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie del mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…