fbpx Final Fantasy XVI: mostrato un nuovo trailer durante lo State of Play
Gaming

Final Fantasy XVI: mostrato un nuovo trailer durante lo State of Play

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Final Fantasy XVI è il nuovo capitolo della lunghissima saga dei Final Fantasy. È ancora in fase di sviluppo, da parte dei ragazzi di Creative Business Unit III e verrà rilasciato da Square Enix. Il titolo è un action-rpg, con alcune meccaniche da open-world. Qui di seguito, vi parleremo di quanto mostrato durante lo State of Play di ieri sera.

Final Fantasy XVI: il nuovo trailer arriva dallo State of Play

Ieri sera, durante il nuovo State of Play, è stato mostrato un nuovo trailer di Final Fantasy XVI. Nel trailer vengono mostrati gli Eikons, persone che contengono, all’interno del proprio corpo, i poteri degli araldi, delle sorta di divinità.

Gli Eikons possiedono anche l’abilità di potersi trasformare nella forma originale di queste creature mitologiche. Oltre a questi particolari di trama, sono stati fortunatamente mostrati alcuni stralci di gameplay. I vari personaggi utilizzano una serie di attacchi fisici devastanti, uniti a dei poteri magici che sfruttano il potere assoluto degli araldi. Sono stati poi mostrati alcuni dei duelli tra gli araldi, con attacchi spettacolari e clamorosamente distruttivi. Qui sotto vi lasciamo il trailer, per chi lo volesse vedere.

 

Qui di seguito potete trovare anche alcune parti dei due comunicati, rilasciati da parte di Naoki Yoshida e Hiroshi Takai.

“Nelle precedenti interviste e aggiornamenti non ci siamo soffermati troppo sui dettagli del sistema di gioco, ma spero che con questa anteprima potrete darvi un’idea più chiara del gameplay, che includerà battaglie adrenaliniche con il nostro protagonista, Clive Rosfield, e il suo arsenale di attacchi unici legati ai vari Eikon (evocazioni) presenti nel gioco. Per non parlare degli epici scontri tra gli Eikon stessi, che vi proietteranno nel cuore dell’azione”. (Naoki Yoshida)

“Nel nostro nuovo trailer abbiamo introdotto diversi Eikon e dato un’occhiata, più da vicino, al nostro adrenalinico sistema di combattimento e alla libertà che questo offrirà ai giocatori. Per quanto riguarda i progressi dello sviluppo del gioco, sono lieto di annunciare che il titolo è pienamente giocabile dall’inizio alla fine, anche se c’è ancora una montagna di cose da fare, dall’ottimizzazione al perfezionamento, prima di poterlo pubblicare”. (Hiroshi Takai)

Inoltre è stata rivelata anche la finestra di lancio di Final Fantasy XVI, che arriverà sul mercato nel periodo estivo del 2023. Il titolo, per ora, uscirà sicuramente solo su PS5. Vedremo in futuro se verrà rilasciato anche sulle altre piattaforme. Questo è tutto ciò che sappiamo in merito, se ci saranno delle novità ve lo faremo sapere. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social.

Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi