fbpx Final Fantasy XVI: la guida completa a tutte le cacce - Page 3 of 4
Gaming

Final Fantasy XVI: la guida completa a tutte le cacce

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Quasi a metà dell’opera

Al tredicesimo posto troviamo Re Piros, che incontrerete come parte della missione secondaria “Esperimenti Scientifici”. Lo troverete nella zona chiamata Giara a sud di Nido del Drago, si tratta di un esplosivo nemico di grado B e livello 33. Una volta eliminato potrete raccogliere: una brace di bomba, 9000 Guil e 20 punti Reputazione.

Il quattordicesimo obiettivo sarà Dieci di Fiori, altro nemico umano che si sblocca dopo aver completato la missione principale numero 52. Si tratta di un ricercato di grado B al livello 35, lo troverete a Vamare, un villaggio nella parte sud di Campi di Corava. Come ricompense avrete: una Scarlatite, un meteorite, 9200 Guil e 20 punti Reputazione.

Al quindicesimo abbiamo i Fratelli Mageth, un obiettivo “multiplo” di grado A e livello 38, disponibile dopo la missione principale numero 52. Troverete i fratelli vicino Porto Isolde, nell’unica spiaggia presente nella zona, sconfiggerli vi garantirà: due Meteoriti, 13000 Guil e 30 punti Reputazione.

Il sedicesimo ricercato sarà anche il più forte di tutto il gioco, il distruttivo Svarog, grado S al livello 50, il più alto di tutti. Si troverà a sud di Porta Glorieuse di Caer Norvent, spostatevi inizialmente verso est e dirigetevi appena possibile verso sud. State attenti e preparatevi a raccogliere: un Orichalcum, un Enigma, una brace, un frammento vuoto, 30000 Guil e 60 punti Reputazione.

Anche il diciassettesimo sarà un ricercato “multiplo”, denominato “Il Branco”, proprio perché si tratta di un gruppo di feroci worgen. Sarà disponibile sulla bacheca dopo aver completato la missione principale “Le cose non andarono a buon fine”, la numero 56. Si tratta di un gruppo di nemici di grado B al livello 33, che vi ricompenseranno con: 20 zanne affilate, 50 pelli insanguinate, 10 ceneri magiche, 5800 Guil e 10 punti Reputazione.

Inizia la parte più difficile

Al diciottesimo posto abbiamo “l’uomo in nero” chiamato Trombettiere Sacro, ricercato di grado B al livello 36, che sbloccherete dopo la missione 56. Per renderlo disponibile dovrete inoltre completare il ciclo della missione secondaria Sia fatta giustizia, ad Alaperduta. Per trovarlo dovrete percorre i cunicoli sotterranei proprio di Alaperduta e la vostra ricompensa sarà: una scarlatite, un meteorite, 9800 Guil e 20 punti Reputazione

Il diciannovesimo ricercato sarà Cometa Infernale, un pericolosissimo chocobo magico di grado A e livello 38. Lo troverete vicino Campi di Corava, passando per la zona di Falcione, oppure potete usare come riferimento l’obelisco Fauci, in questo caso andate verso est. Il premio per l’eliminazione sarà: una piuma di cometa, 13000 Guil e 30 punti Reputazione.

Il ventesimo ricercato si sbloccherà dopo la missione principale numero 35 ma lo incontrerete durante la missione secondaria “Un po’ di Molboro, grazie”. Stiamo parlando di Carota, un nemico di grado B al livello 35, ma non lasciatevi fuorviare dal nome, non sarà una passeggiata. Lo troverete ad Acque Sussurranti, la zona iniziale delle paludi di Rosaria, in un’apposita arena nella parte nord. Una volta “potato” il vostro ricercato erbaceo otterrete: un morbol tendril, un morbol flower, 10000 Guil e 20 punti Reputazione.

Continuiamo col la caccia numero ventuno, ovvero Gorgimera, il terrore tricefalo, una pericolosa chimera di grado S e livello 45. Comparirà sulla bacheca dopo aver concluso la missione principale 62, lo troverete nel Deserto di Volkroy, tra l’obelisco omonimo e quello della locanda di Dalimil. Dallo scontro otterrete: un Orichalcum, 20000 Guil e 50 punti Reputazione.

Gli ultimi ricercati di Final Fantasy XVI

Pandemonium sarà l’obiettivo numero ventidue, questo re degli orchi sarò un nemico di grado S, al livello 45. Lo troverete a Waloed, partendo da Costa Ombrosa e salendo verso nord-est troverete il sentiero che porta alla sua arena. La particolare ricompensa per aver eliminato questo difficile ricercato sarà un Perizoma Macchiato, ma potrete consolarvi con 20000 Guil e 50 punti Reputazione.

Posizione numero ventitré, Gobermouch, il Re Goblin, ricercato di grado A al livello 38. A differenza degli altri obiettivi incontrati finora, Gobermouch si trova all’interno di una città, precisamente il villaggio di Eistla. Per accedere al suo annuncio dovrete completare la missione principale “Fratelli” e dallo scontro otterrete: un corno da battaglia primitivo, 15000 Guil e 30 punti Reputazione.

Al ventiquattresimo posto troviamo Agni, una variante di Fafnir, di grado A e livello 40. Anche questo obiettivo si sblocca dopo la missione “Fratelli” e per trovarlo dovrete procede a sud del villaggio di Eistla. Vi basterà procedere verso Mezzagola, attraversando il canyon che troverete lungo la strada, li potrete accede all’arena dello scontro. Agni vi donerà: una lingua di pietra, 15500 Guil e 35 punti Reputazione.

Venticinquesimo obiettivo, abbiamo Bygul, uno Iaguaro di grado A, livello 40. Per trovarlo dovrete raggiungere la conca di Kritten, nella zona di Waloed, potete partire dall’obelisco Mura di Corvolesto, procedendo verso nord-est. Una volta completato ‘arduo compito, potrete raccogliere un baffo di coeurl, un meteorite, 16000 Guil e 35 punti Reputazione.

Al numero ventisei troviamo Thanatos, un nome che non promette niente di buono, specialmente con un nemico di grado A al livello 42. Per trovare il vostro obiettivo dovrete sbloccare la zona Via del Titano a Dhalmekia e da li andare verso ovest partendo da Via Dorata. Lo scontro vi garantirà: un Neracciaio, 17000 Guil e 45 punti Reputazione.

 

final fantasy xvi

final fantasy xvi (Via YouTube @exoray5333)

LA GUIDA TERMINA NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 
 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi