Gaming

Final Fantasy XVI: ci saranno dei DLC? Risponde il producer Naoki Yoshida…

Square Enix ha recentemente pubblicato Final Fantasy XVI, un gioco per il quale c’erano moltissime attese e che ha raggiunto ottimi numeri in termini di vendite. Molti fan, dopo aver già completato il titolo che è stato pubblicato lo scorso 22 giugno in esclusiva PS5, chiedono ora all’azienda giapponese cosa ne sarà del futuro del loro amato RPG. In questo senso sono arrivate nelle scorse ore delle dichiarazioni molto interessanti di Naoki Yoshida, il producer del gioco.

Naoki Yoshida non chiude la porta ad eventuali DLC per Final Fantasy XVI

Se siete tra i fan di FF 16 che vorrebbero mettere le mani su un DLC, potreste esultare di fronte a queste parole del producer. Yoshida è infatti intervenuto ai microfoni di GamerBraves e ha risposto in questo modo ad una domanda riguardo la possibilità di pubblicare in futuro un nuovo contenuto aggiuntivo: “Quando abbiamo sviluppato Final Fantasy XVI volevamo creare una storia completa che si potesse seguire dall’inizio alla fine al 100% senza DLC e credo che siamo riusciti a farlo. Adesso però stiamo ricevendo feedback dai giocatori che hanno giocato al gioco e abbiamo capito che molti di loro vogliono vedere di più. Ne stiamo tenendo conto e stiamo pensando alle nostre opzioni per andare avanti, quindi speriamo che nel prossimo futuro potremo avere qualcosa da offrire a tutti voi”.

Con questo link potete vedere l’intervista integrale tratta dal canale YouTube di GamerBraves. Le dichiarazioni di Naoki Yoshida sono ovviamente in giapponese, sua lingua madre, ma se ve la cavate con l’inglese potete leggere i sottotitoli presenti, utili per allargare il più possibile la cerchia di pubblico al quale questa video-intervista può rivolgersi. Vi ricordiamo che se siete alle prese con la ricerca del platino di questo gioco ma non riuscite a superare alcuni ostacoli vi lasciamo qui di seguito la nostra guida per tutti i trofei di Final Fantasy XVI!

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

Federico De Milano

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

4 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

4 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

5 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

6 ore fa