Una settimana fa Square Enix ha pubblicato Final Fantasy XVI, gioco che come abbiamo analizzato in questo articolo scritto dopo diverse ore pad alla mano, presenta alcune novità. Ci sono alcune diversità rispetto ai passati capitoli di questa saga ma questo non sembra aver influito sulla scelta dei fan, che pare stiano apprezzando parecchio questo nuovo episodio. I numeri di questi primi giorni post lancio per Final Fantasy XVI sono infatti davvero ottimi e avranno certamente reso felici sia i piani alti di Sony che quelli di Square Enix.
Come evidenziato da PlayStation LifeStyle, FF 16 è il gioco esclusiva PS5 che nei “primi giorni di vita” ha venduto il numero più alto di copie all’interno dell’ecosistema PlayStation. Secondo i dati comunicati dalla stessa Sony, solamente altri cinque giochi sono riusciti a vendere più copie in così poco tempo ma si tratta di titoli che erano esclusiva PS4 oppure cross-gen.
Final Fantasy XVI con le sue oltre 3 milioni di copie è riuscito a superare altri giochi del calibro di Returnal, Ratchet & Clank: Rift Apart e Deathloop che al momento del lancio erano esclusive PS5. Di seguito vi lasciamo la classifica completa dei giochi che sono andati meglio nei primi giorni post lancio.
E voi cosa ne pensate di questo gioco? Vi sta piacendo come gli altri episodi della serie di FF oppure di più/meno? Se siete alle prese con la ricerca del platino ma non riuscite a superare alcuni ostacoli vi lasciamo qui di seguito la nostra guida per tutti i trofei di Final Fantasy XVI!
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
A Milano una ragazza di 17 anni è riuscita a salvarsi da abusi grazie al…
Robert De Niro è per molti uno dei migliori attori in circolazione. Con una lunghissima…
Quattro cadaveri sono stati ritrovati nelle acque della Senna, nei pressi di Parigi, in circostanze…
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…