final fantasy xiv(@screen youtube)
Final Fantasy XIV non è certo il titolo a cui si pensa quando si parla di crossover inaspettati, eppure il gioco di Square Enix ha ospitato più di una IP. In un recente intervista però si è parlato di un particolare interesse per un possibile futuro, ovvero un crossover con Diablo.
In una recente conferenza il direttore e produttore di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida ha parlato del futuro del titolo. Tra le idee e le speranze per i prossimi anni, Yoshida ne ha espresso una particolare che potrebbe sconvolgere i fan. Tra i titoli che sono già comparsi in FFXIV abbiamo Monster Hunter e NieR: Automata, ma anche il più recente Fall Guys. Adesso è arrivato il momento di far sognare i fan e non solo, perché si farla di un crossover davvero inaspettato.
Naoki Yoshida si è infatti dichiarato un grande fan di un particolare titolo Blizzard che vorrebbe vedere ospite su FFXIV. Yoshida è un grande fan dell’azienda, come ha sottolineato più volte e sarebbe interessato a lavorare su questo possibile crossover. “Se potessimo farlo funzionare sarei più che felice di vedere qualche collaborazione con Diablo” ha detto in un’intervista durante il London’s Fan Festival. Certo, va ricordato che nonostante Final FantasyXIV non disdegni temi più adulti ed oscuri, come come immagini più forti, il connubio potrebbe essere difficile. Nonostante l’interesse per i temi più hardcore, siamo ben lontani dalla violenza che tanto distingue il titolo di Blizzard. Il problema principale sarebbe infatti far combaciare i due stili grafici per rientrare nei termini del “rating”, senza però snaturare l’identità dei due titoli coinvolti.
Yoshida è preoccupato della reazione dei fan che potrebbero non gradire una versione edulcorata di Diablo. Scherzosamente, infatti, il direttore ha detto che se non è possibile rendere più violento e gore Final Fantasy XIV, dovranno allora alleggerire Diablo. Insomma, Naoki Yoshida ha detto la sua, sperando di poter realizzare un piccolo sogno nel cassetto, resta solo da aspettare una risposta dall’altra parte. E voi, vorreste vedere questo crossover in azione o pensate che i due titoli siano incompatibili? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…