L’accesso anticipato per Final Fantasy XIV Dawntrail, la prossima grande espansione del gioco, è stato volutamente posticipato di una settimana. Il motivo? L’uscita di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, il gigantesco DLC che From Software pubblicherà il prossimo 21 giugno.
Inizialmente l’accesso anticipato all’espansione era previsto proprio per il 21 giugno. L’annuncio dell’uscita del DLC di Elden Ring ha però cambiato i piani interni di Square Enix, che pertanto lo ha rinviato al 28 giugno. Ovviamente slitta anche la data del lancio completo, adesso fissata al 2 luglio.
Questa decisione, così come la sua motivazione, è stata comunicata durante il Pax East 2024 di Seattle, dove ha preso parola Naoki Yoshida, uno dei più celebri sviluppatori di Square Enix. “Vi do una settimana di tempo, perché abbiamo capito che molti di voi sono interessati al DLC di Elden Ring”. Probabilmente Square ha optato per lo slittamento delle date in modo da ottimizzare i numeri di utenti all’uscita dell’early access, visto che probabilmente molti di loro saranno già impegnati con il DLC di Elden Ring.
Fatto sta che Square Enix non è stata l’unica a muoversi in questa direzione. Infatti di recente abbiamo riportato che anche la data d’uscita di Enotria: The Last Song, soulslike realizzato dallo studio italiano Jyamma Games, è slittata al 21 agosto 2024 per la stessa ragione.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Sulla spiaggia di Marina di Caulonia, lungo la costa ionica calabrese, una donna piemontese di…
Gli agenti del XV Distretto Ponte Milvio hanno arrestato a Roma una donna di sessantuno…
Un volo della compagnia tedesca Condor, partito dall’isola greca di Corfù e diretto a Dusseldorf,…
In un’intervista con Variety l’attrice Bella Ramsey ha raccontato alcuni aneddoti legati a Pedro Pascal…
L'ultimo film di Quentin Tarantino è uscito diverso tempo prima del Covid. Da allora, il…
Non sono stati anni raggianti per il franchise del Signore degli Anelli. Tra videogiochi che…