fbpx Final Fantasy VII Remake potrebbe non arrivare su Xbox
Gaming

Final Fantasy VII Remake potrebbe non arrivare su Xbox

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Contrariamente alle speculazioni a seguito di un tweet che alludeva all’arrivo di Final Fantasy VII Remake su Xbox, l’apprezzatissimo GDR di Square Enix attualmente non è programmato per uscire sulla console Microsoft. A smentire la notizia è stato proprio un portavoce Microsoft.

Final Fantasy VII Remake rimarrà esclusiva PlayStation?

Il 13 agosto, per celebrare la festa del papà in Brasile, l’account X di Xbox Brasile ha pubblicato un tweet per omaggiare i migliori papà nei videogiochi. L’ambiguità risiedeva in una delle 9 immagini presenti, poiché raffigurava Barret e Marlene, sua figlia adottiva, di Final Fantasy VII Remake che, a differenza di tutti gli altri giochi riportati, non è disponibile per Xbox. I fan della serie si sono subito scossi, immaginando questo tweet come un teaser del porting del titolo. Un portavoce di Microsoft ha però smentito dichiarando ad Eurogamer.net che “l’immagine è stata pubblicata per errore e rimossa in quanto includeva un titolo non disponibile su Xbox“.

Ovviamente questa dichiarazione non è sufficiente per calmare gli animi dei giocatori, e le teorie continuano a pervadere le loro menti: perché avrebbero dovuto mettere proprio Barret e Marlene? Xbox si farebbe davvero sfuggire una cosa del genere così facilmente? O magari l’esclusività PlayStation è davvero finita? Dobbiamo infatti ricordare che Square Enix non è uno studio first-party di PlayStation, e che quindi l’esclusività del remake potrebbe essere prossima alla scadenza. Inoltre, recentemente Phil Spencer ed il CEO di Square Enix hanno ufficializzato l’arrivo di Final Fantasy XIV su Xbox Serie X ed S. Il porting del settimo capitolo della saga sarebbe quindi più che appropriato. Final Fantasy XVI, però, è esclusiva PlayStation, come lo sarà anche FF 7 Rebirth, il continuo del remake. Ciò potrebbe quindi sfatare completamente le precedenti teorie. Sta quindi a noi scegliere se credere o meno alle parole del portavoce Microsoft mentre aspettiamo un ipotetico annuncio che potrebbe comunque non arrivare.

Secondo voi è stato veramente un errore? Vi piacerebbe questo porting oppure preferite l’esclusività? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per restare sempre aggiornati sul mondo del gaming!

Altri articoli potenzialmente interessanti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi