final fantasy vii (Via Youtube @Playstation)
La trilogia remake di Final Fantasy VII manca solo dell’ultimo capitolo, il quale è atteso nei prossimi anni. Dopo la pubblicazione di Final Fantasy VII Remake nel 2020 e Rebirth lo scorso febbraio, la terza parte concluderà il viaggio di Cloud e dei suoi compagni. Da Square Enix abbiamo appreso che lo sviluppo si trova in un ottimo stato.
In occasione del G-Con 2024, tenutosi in Corea del Sud negli scorsi giorni, il director del gioco Naoki Hamaguchi e il producer Yoshinori Kitase hanno riferito che lo sviluppo del terzo capitolo di Final Fantasy VII Remake si trova a pieno regime. I due, inoltre, hanno aggiunto anche che la scrittura della storia del titolo è stata già ultimata.
Difficilmente troveremo il gioco sugli scaffali prima del 2027/2028. Traiamo questa datazione dal libro Ultimania di Final Fantasy VII, in cui lo stesso Kitase ha confidato di sperare che le tempistiche per l’uscita del terzo capitolo possano essere simili a quelle di Rebirth, il cui sviluppo è durato solo 3 anni.
Vi invitiamo, come sempre, a prendere con le pinze queste stime, in assenza di comunicazioni ufficiali da parte di Square Enix. Al panel del G-Con è stata confermata, infine, l’introduzione dell’aeronave in Final Fantasy VII Remake Parte 3, evidenziando l’impegno del team di sviluppo nel permettere ai giocatori di esplorare liberamente il mondo di gioco volando.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…