Final Fantasy VII Rebirth
La trilogia remake di Final Fantasy VII manca solo dell’ultimo capitolo, il quale è atteso nei prossimi anni. Dopo la pubblicazione di Final Fantasy VII Remake nel 2020 e Rebirth lo scorso febbraio, il director del gioco, Naoki Hamaguchi, punta a rilasciarlo “il prima possibile“.
Hamaguchi, infatti, ha comunicato lo stato della produzione della terza parte della trilogia e ringraziato la community con questo post su X: “(…) L’anno scorso, sono stato davvero felice di poter viaggiare in tutto il mondo e connettermi con i media e la comunità attraverso FFVII REBIRTH. In questo momento, stiamo lavorando duramente allo sviluppo in modo da poter lanciare la parte 3 il prima possibile“.
I lavori sul capitolo finale sono iniziati nel 2022 e molti elementi chiave sono già stati completati, rendendo una pubblicazione in tempi brevi un’ipotesi realistica. Tuttavia, difficilmente troveremo il titolo sugli scaffali prima del 2027/2028, e chissà che il titolo non possa far parte della line-up di giochi della prossima generazione di hardware.
Nel frattempo sembra che Xbox e Square Enix siano di nuovo al lavoro sul porting di Final Fantasy VII Remake. Ciononostante, lo studio rispetterà gli accordi già pattuiti con Sony, di conseguenza Final Fantasy VII Remake: Parte 3 rimarrà esclusiva per PlayStation almeno nel periodo immediatamente successivo alla sua pubblicazione.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Negli ultimi mesi le voci si sono inseguite, ma adesso è ufficiale. HBO Max sbarcherà…
PlayStation ha deciso di fare un grande annuncio. Helldivers, serie di videogiochi diventata particolarmente cult…
Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita nello zoo di João Pessoa, in…
Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Elden Ring Nightreign: The Forsaken Hollows, la…
Il PlayStation Blog ha aperto ufficialmente le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!…
Zootropolis 2 (Zootopia 2) è arrivato nelle sale cinematografiche con il botto, dimostrando che l'attesa per…