Quando pensiamo a uno di quei franchise videoludici che hanno fatto (e fanno tutt’ora) la Storia del medium, il nome di Final Fantasy è tra i primi che ci salta in mente. La “fantasia finale” di Hironobu Sakaguchi, infatti, è una delle serie più longeve di sempre, contando ben 36 anni di vita. Anche se la serie si aprì al mercato mondiale solo nel 1997, quando il settimo capitolo uscì su PlayStation, ci volle poco tempo prima che l’intero globo se ne innamorasse perdutamente. Milioni di appassionati iniziarono a costruire una delle community più affiatate di sempre, continuando ad adorare Final Fantasy nonostante alcune delusioni … Ed è proprio grazie alla fedeltà dei suoi fan che ora Square Enix può vantare il raggiungimento di un incredibile record. L’intera serie di Final Fantasy, infatti, ha venduto oltre 180 milioni di copie in tutto il mondo!
La notizia arriva direttamente da un comunicato di Square Enix, nel quale annuncia anche la sua collaborazione con due importanti teatri di Tokyo. A quanto pare, infatti, Final Fantasy XVI diventerà presto un musical, anche se difficilmente uscirà dal Giappone. Grazie alla precisa traduzione in inglese di Noisy Pixel, possiamo leggere come “la leggendaria serie di Final Fantasy ha venduto oltre 180 milioni di copie in tutto il mondo, da quando il primo gioco è stato rilasciato nel 1987″. Insomma, un numero veramente impressionante, che ci fa comprendere da quanto amore sia circondato questo franchise. Nel frattempo, anche il sedicesimo capitolo ha conquistato la cima di un importante podio.
Anche noi della Redazione di Nasce, Cresce, Respawna non abbiamo potuto fare altro che apprezzare l’ultimo episodio della saga. Se siete interessati a leggere le nostre impressioni sulle prime 30 ore di gioco, qui potete trovare l’articolo completo! Anche voi siete degli appassionati di Final Fantasy? Quanto avete “contribuito” al raggiungimento di questa enorme cifra di copie vendute? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…