fbpx Final Fantasy IX Remake è stato cancellato?
Gaming

Final Fantasy IX Remake è stato cancellato?

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Proprio nel giorno dei festeggiamenti del 25esimo anniversario di Final Fantasy IX sono arrivate notizie sconfortanti riguardo il tanto atteso remake. Potrebbe essere a rischio cancellazione, se non peggio, essere già stato cancellato.

I'm ready for the Final Fantasy 9 Remake announcement, Square | PC Gamer

Il remake di Final Fantasy IX è al centro di diversi dibattiti ormai da anni, da tempo se ne parla nonostante non siano mai arrivate notizie ufficiali a riguardo. Molti speravano che il 2025, l’anno del 25esimo anniversario dall’uscita del gioco originale, potesse essere quello decisivo. Tuttavia, oggi arrivano notizie scoraggianti riguardo lo stato di Final Fantasy IX Remake, il quale secondo un noto insider potrebbe essere stato cancellato.

Qual è lo stato di Final Fantasy IX Remake?

Attraverso un messaggio su ResetERA l’insider NateDrake, noto anche come NateTheHate, ha dichiarato: “L’ultima volta che ho controllato risultava ancora in sviluppo, per quanto ne so; ma devo fare una nuova verifica e vedere qual è lo stato attuale perché circa un mese fa ho sentito che era in difficoltà e forse cancellato. Avevo solo una fonte riguardo alla possibile cancellazione e devo verificare ulteriormente l’informazione”.

Recentemente NateTheHate è stato capace di anticipare le date dell’annuncio di Nintendo Switch 2 e lo State of Play di febbraio, rivelandosi dunque una fonte di notizie abbastanza attendibile. Tuttavia, ha anche dichiarato di non esserne fermamente convinto e che verificherà ulteriormente la notizia riportata.

Speriamo dunque possa trattarsi solo di un falso allarme, restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali a riguardo, sempre con la speranza che possa essere annunciato magari anche a breve.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia riguardo il mondo del gaming continuate a seguirci al nostro sito.

Articolo di Eduardo Ronconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi