Nessun taglio di contenuti e lunghezza simile ai precedenti episodi: il director Naoki Hamaguchi precisa meglio le sue precedenti dichiarazioni riguardanti la terza parte di Final Fantasy 7 Remake.
Naoki Hamaguchi, game director del progetto Final Fantasy 7 Remake, è tornato a parlare della Parte 3 per chiarire meglio una sua precedente dichiarazione. Nell’affermare che l’ultima parte del progetto sarà più “concisa” rispetto a Rebirth, Hamaguchi ha temuto che il suo messaggio venisse mal interpretato: ha dunque dichiarato che “Penso che qualcuno possa aver frainteso; magari hanno pensato: ‘Ok, questo significa che ridurranno il volume, taglieranno contenuti narrativi, sarà un gioco più corto, lo snelliranno’. Ma non è affatto quello che intendevo. “Si tratta di assicurarsi che il ritmo sia giusto, non di tagliare contenuti. È questione di far sì che la progressione della storia abbia una velocità adeguata, che si possa affrontare a un passo ragionevole. Ma deve dare la sensazione che il ritmo sia giusto, e questo è il punto che volevo sottolineare.”
Questione di ritmo e bilanciamento dunque per evitare la sensazione di “annacquamento” che diversi giocatori hanno lamentato su Rebirth, anche se lo stesso director ha affermato che “Per quanto mi riguarda, ritmo, contenuti e bilanciamento in Rebirth sono esattamente come li volevo. Personalmente non ho la sensazione che sia stato diluito; non mi sembra inutilmente lungo. Secondo me ho centrato l’obiettivo, e credo che molti sarebbero d’accordo con me”.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
Di recente sono state scoperte due specie di formiche parassite, Lasius orientalis e Lasius umbratus.…
Five Nights at Freddy's torna al cinema con il secondo capitolo di quella che ormai…
Orbit Orbit è l'ultimo album del famoso cantautore Caparezza, pseudonimo di Michele Salvemini che, dopo ben…
Ormai non si può negare: l'MCU sta affrontando una fase di lento ma costante declino.…
L'universo di Men in Black non è affatto neutralizzato! Nonostante il moderato successo di Men in…
L'unione nazionale consumatori ha pubblicato una "top ten" dei regali più acquistati per Natale nel…