Nessun taglio di contenuti e lunghezza simile ai precedenti episodi: il director Naoki Hamaguchi precisa meglio le sue precedenti dichiarazioni riguardanti la terza parte di Final Fantasy 7 Remake.
Naoki Hamaguchi, game director del progetto Final Fantasy 7 Remake, è tornato a parlare della Parte 3 per chiarire meglio una sua precedente dichiarazione. Nell’affermare che l’ultima parte del progetto sarà più “concisa” rispetto a Rebirth, Hamaguchi ha temuto che il suo messaggio venisse mal interpretato: ha dunque dichiarato che “Penso che qualcuno possa aver frainteso; magari hanno pensato: ‘Ok, questo significa che ridurranno il volume, taglieranno contenuti narrativi, sarà un gioco più corto, lo snelliranno’. Ma non è affatto quello che intendevo. “Si tratta di assicurarsi che il ritmo sia giusto, non di tagliare contenuti. È questione di far sì che la progressione della storia abbia una velocità adeguata, che si possa affrontare a un passo ragionevole. Ma deve dare la sensazione che il ritmo sia giusto, e questo è il punto che volevo sottolineare.”
Questione di ritmo e bilanciamento dunque per evitare la sensazione di “annacquamento” che diversi giocatori hanno lamentato su Rebirth, anche se lo stesso director ha affermato che “Per quanto mi riguarda, ritmo, contenuti e bilanciamento in Rebirth sono esattamente come li volevo. Personalmente non ho la sensazione che sia stato diluito; non mi sembra inutilmente lungo. Secondo me ho centrato l’obiettivo, e credo che molti sarebbero d’accordo con me”.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
Stando ad un conosciuto insider, Sony starebbe pensando di organizzare uno State of Play durante…
Dopo tre anni dall’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi torna al…
Secondo le fonti di Jez Corden le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero…
I recenti casi di cronaca, con aggressioni verificatesi all'interno della scuola, hanno riacceso il dibattito…
Le coppie romantiche non solo condividono gli stessi ricordi, ma dimenticano anche gli stessi particolari…
I preparativi per la 98ª edizione degli Oscar sono iniziati con l’annuncio delle nomination dei…