Gaming

Final Fantasy 7 Rebirth: quanti minigiochi troveremo?

Moltissimi utenti sapranno quanto i titoli della serie di Final Fantasy permettano al giocatore di svagarsi in giro per la mappa quando non ci si vuole incentrare sulle quest principali. Naoki Hamaguchi ha quindi rivelato a un’intervista a Rolling Stone che i minigiochi non mancheranno. La varietà sarà tantissima e ce ne saranno alcuni giocabili durante tutta l’avventura e altri giocabili solo in alcune quest.

Alcuni [minigiochi] possono essere esclusivi di alcune zone della mappa. Altri invece sono fatti per essere giocati durante tutta la durata della storia, come ad esempio Queen’s Blood“.

Quanti sono i minigiochi di Final Fantasy 7 Rebirth?

Non è stato rivelato il numero specifico ma è stato detto che i minigiochi saranno “quasi 30“. Molti saranno semplici gare di corsa tra Chocobo ad esempio, mentre altri come il sopracitato Queen’s Blood, sono molto più ricercati.

Quest’ultimo infatti sarebbe un gioco di carte che il player incontrerà all’inizio della storia per poi trascinarlo anche nel post-game (contenuti dopo la fine del gioco). Le carte sarebbero collegate ad alcuni elementi caratteristici della saga videoludica ma prende spunto dal Gwent di The Witcher 3.

 

Final Fantasy VII Rebirth

 

Chiedendo come sia possibile aver fatto un remake del genere e al contempo creare un gioco di carte sul quale ne vanga la pena di spenderci tempo, la risposta di Hamaguchi ci spiega che: “Nel nostro team ci sono molti appassionati di giochi di carte, abbiamo quindi creato un gruppo per discutere le regole e come sviluppare Queen’s Blood“.  Continua poi: “Abbiamo creato qualcosa che sarà molto soddisfacente per i fan dei giochi di carte. Rappresenta non solo un gioco a cui ci si può semplicemente interfacciare ma abbiamo creato un’intera storia sviluppata attorno a Queen’s Blood. Possiamo inoltre andare a scoprire la storia dietro alla creazione del gioco e di cosa significhi all’interno del mondo di Final Fantasy“.

Attendiamo quindi di giocare non solo questo remake ma anche questi nuovi minigiochi che sembrano essere delle chicche di primissima qualità.

E voi giocherete a Final Fantasy 7 Rebirth ? Siete curiosi di provare anche tutti i minigiochi? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

Nes

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

10 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

1 giorno fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

1 giorno fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

1 giorno fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

1 giorno fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

1 giorno fa