Gaming

Final Fantasy 7 Rebirth: quanti minigiochi troveremo?

Moltissimi utenti sapranno quanto i titoli della serie di Final Fantasy permettano al giocatore di svagarsi in giro per la mappa quando non ci si vuole incentrare sulle quest principali. Naoki Hamaguchi ha quindi rivelato a un’intervista a Rolling Stone che i minigiochi non mancheranno. La varietà sarà tantissima e ce ne saranno alcuni giocabili durante tutta l’avventura e altri giocabili solo in alcune quest.

Alcuni [minigiochi] possono essere esclusivi di alcune zone della mappa. Altri invece sono fatti per essere giocati durante tutta la durata della storia, come ad esempio Queen’s Blood“.

Quanti sono i minigiochi di Final Fantasy 7 Rebirth?

Non è stato rivelato il numero specifico ma è stato detto che i minigiochi saranno “quasi 30“. Molti saranno semplici gare di corsa tra Chocobo ad esempio, mentre altri come il sopracitato Queen’s Blood, sono molto più ricercati.

Quest’ultimo infatti sarebbe un gioco di carte che il player incontrerà all’inizio della storia per poi trascinarlo anche nel post-game (contenuti dopo la fine del gioco). Le carte sarebbero collegate ad alcuni elementi caratteristici della saga videoludica ma prende spunto dal Gwent di The Witcher 3.

 

Final Fantasy VII Rebirth

 

Chiedendo come sia possibile aver fatto un remake del genere e al contempo creare un gioco di carte sul quale ne vanga la pena di spenderci tempo, la risposta di Hamaguchi ci spiega che: “Nel nostro team ci sono molti appassionati di giochi di carte, abbiamo quindi creato un gruppo per discutere le regole e come sviluppare Queen’s Blood“.  Continua poi: “Abbiamo creato qualcosa che sarà molto soddisfacente per i fan dei giochi di carte. Rappresenta non solo un gioco a cui ci si può semplicemente interfacciare ma abbiamo creato un’intera storia sviluppata attorno a Queen’s Blood. Possiamo inoltre andare a scoprire la storia dietro alla creazione del gioco e di cosa significhi all’interno del mondo di Final Fantasy“.

Attendiamo quindi di giocare non solo questo remake ma anche questi nuovi minigiochi che sembrano essere delle chicche di primissima qualità.

E voi giocherete a Final Fantasy 7 Rebirth ? Siete curiosi di provare anche tutti i minigiochi? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

Nes

Articoli Recenti

  • Gaming

Black Friday, i migliori videogiochi (e non solo) in offerta su Amazon!

Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…

15 ore fa
  • Attualità

Russia: arrivano i piccioni spia!

Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…

1 giorno fa
  • Attualità

Namibia, il politico eletto ha un nome molto “particolare”

Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…

1 giorno fa
  • Gaming

La Milan Games Week sta arrivando! Ecco cosa non vi dovete perdere tra eventi, ospiti e videogiochi:

A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…

1 giorno fa
  • Gaming

Nintendo ha comprato Bandai Namco Studio Singapore!

Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…

1 giorno fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: 5 giochi gratis per il weekend!

Questo fine settimana Microsoft metterà a disposizione una serie di giochi in prova. La lista…

1 giorno fa