di Vittorio Moneta
A 2 giorni dall’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth, Sony ha reso possibile il predownload delle copie vendute digitalmente consentendo di accelerare i tempi per i fan del gioco.
Final Fantasy VII: 150 Gb di Rebirth
Con oltre 145 Gb (riportato da PlayStation Game Size) FF7R si avvicina alla top 10 dei giochi più pesanti di sempre e, prendendo in considerazione le tempistiche per il download di un contenuto simile, è consigliabile affrettarsi ad eseguire il pre-download già accessibile dalla mezzanotte del 27/02. Nel post è anche sottolineato che la versione sia già la 1.001.000, ma potrebbe essere già necessario un aggiornamento al day one.
Per chi invece ha preferito pre ordinare o aspettare la versione fisica del titolo Square Enix, si prepari ad almeno un’oretta di attesa dato che saranno presenti 2 dischi che faranno davvero sudare la Play 5. Il primo disco conterrà 100 GB di dati, mentre il secondo completerà l’installazione con i restanti 50 GB. Square Enix ha preso questa decisione per assicurarsi di preservare integralmente la propria visione del gioco, senza dover sacrificare alcun contenuto.
? FINAL FANTASY VII REBIRTH
– ???????? ???? : 145.250 GB
– ??????? : 1.001.000– ???????? ??????? ($??.??):
Pre-Load : Feb 27 – Midnight
Release : Feb 29 – Midnight #FF7R #PS5 pic.twitter.com/Ip37pYIPYP— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) February 1, 2024
Square Enix ha confermato che non sarà possibile importarli su Rebirth, poiché questo è stato concepito come un’avventura che può essere affrontata da zero, quindi potete non disperarvi per il file di salvataggio del Remake persi per sempre.
Se voleste fare un full immersion sul Final Fantasy in arrivo il 29/02, di seguito potete trovare link utili per prepararvi al meglio:
- Final Fantasy 7 Rebirth: Vincent Valentine sarà al centro di una quest esclusiva
- Final Fantasy 7 Rebirth: la rigiocabilità sarà un aspetto fondamentale
- Final Fantasy 7 Rebirth approfondirà il personaggio di Tifa
© RIPRODUZIONE RISERVATA